Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1018 volte

Benevento, 25-05-2023 09:20 ____
Intero secondo piano del Presidio Ospedaliero "Sant'Alfonso Maria de' Liguori" di Sant'Agata dei Goti
Con delibera di Giunta regionale, l'Esecutivo di Palazzo Santa Lucia ha disposto che venga destinato all'Istituto "Fondazione Pascale"
Redazione
  

Con delibera di Giunta regionale, l'Esecutivo di Palazzo Santa Lucia ha disposto che venga destinato all'Istituto "Fondazione Pascale" l’intero secondo piano del Presidio Ospedaliero "Sant’Alfonso Maria de' Liguori" di Sant'Agata dei Goti, con la dotazione di 24 posti letto, con la precisazione che gli stessi saranno utilizzati direttamente dall'Int "Pascale" per attività oncologiche, chirurgiche e cliniche.
L'atto specifica, tra l'altro, che l'Int Irccs "Fondazione Pascale" e l'Aorn "San Pio" provvedano alla stipula di apposito accordo interaziendale finalizzato alla disciplina degli insorgenti rapporti e che l'accordo da stipulare disciplini puntualmente ogni aspetto relativo alle modalità organizzative della collaborazione.
"Il nostro impegno per il raggiungimento di questo importante obiettivo è diventato realtà", ha commentato il sindaco Salvatore Riccio.
"A dispetto di ogni scetticismo e di tutte le attività di "delazione" a cui abbiamo assistito, oggi, possiamo dire che il "Sant'Alfonso" avrà un "polo oncologico" con attività cliniche e di chirurgia.
Questo è il risultato, concreto, di interazioni equilibrate ed interlocuzioni serie e non "urlate" ai quattro venti; di ragionamenti oculati e di richieste legittime provenienti da un territorio che ha bisogno di una sanità fatta e gestita con professionalità e incondizionato impegno. Grazie al governatore De Luca per aver accolto le nostre richieste e rispettato gli impegni presi, non avevamo dubbi, e grazie al management del "San Pio", della "Fondazione Pascale" ed a Paolo Ascierto, che hanno reso questo progetto una realtà che rappresenterà un'eccellenza, perché eccellente e riconosciuto a livello internazionale è il lavoro di chi trasferirà quotidianamente al "Sant'Alfonso" di Sant'Agata dei Goti passione, professionalità e grande umanità.
Quello che serve ai cittadini, quello che noi abbiamo chiesto, senza retorica populista, senza rivendicare un protagonismo che non ci appartiene ma da semplici uomini e donne, dotati di capacità d'interloquire con serietà e fermezza nelle opportune sedi, in rappresentanza di un territorio che rispettiamo con i fatti".

comunicato n.157160



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399751273 / Informativa Privacy