Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1099 volte

Benevento, 24-05-2023 15:42 ____
I lavoratori della mensa dell'Ospedale "Rummo" di Benevento, appartenenti alla ditta Dussmann, hanno manifestato davanti al nosocomio
La protesta e' stata svolta davanti ai parcheggi del nosocomio, vista l'impossibilita' di poter lasciare il posto essendo, quello della mensa, un servizio essenziale regolato per legge
Redazione
  

I lavoratori della mensa dell'Ospedale "Rummo" di Benevento, appartenenti alla ditta Dussmann, hanno manifestato davanti al nosocomio in forma pacifica per ribadire le condizioni di disagio in cui devono operare quotidianamente.
La protesta è stata svolta davanti ai parcheggi del nosocomio, vista l'impossibilità di poter lasciare il posto essendo, quello della mensa, un servizio essenziale regolato per la legge numero 146/90.
"Il segretario nazionale della Cub, Marcelo Amendola - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha parlato della situazione insostenibile che si è venuta a creare con l'utilizzo improprio degli ammortizzatori sociali.
Lo stato, ha detto, paga due volte per i pasti e il servizio non funziona.
Una prima volta paga per quanto stabilito dalla convenzione, una seconda volta, poi, per finanziare la Fis, l'ammortizzatore sociale.
Ad Avellino l'Azienda Ospedaliera sta affrontando il problema tentando di aumentare il costo del pasto, invece a Benevento tutto tacce".   

comunicato n.157151



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397176240 / Informativa Privacy