Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1246 volte

Benevento, 24-05-2023 14:44 ____
Si terra' domani, giovedi' 25 maggio, il secondo live della rassegna musicale "Tracce di Gnostro"
Protagonista del prossimo appuntamento il cantautore napoletano Francesco Forni
Redazione
  

Si terrà domani, giovedì 25 maggio, alle 21.00, il secondo live della rassegna musicale "Tracce di Gnostro", organizzata dall'associazione culturale Ossigeno in sinergia con il bistrot Gnostro.
Protagonista del prossimo appuntamento il cantautore napoletano Francesco Forni (foto) che, in occasione dell'uscita del suo ultimo album "Una sceneggiata", primo disco interamente cantato e scritto in napoletano, proporrà un concerto intimo, chitarra e voce, in cui le canzoni si possano ascoltare in una veste spoglia ed essenziale.
"Amore, amicizia, scelte e conseguenze: questi - si legge nella nota inviata alla Stampa - i temi affrontati con una profondità e un'onestà da farsi male.
Un intenso racconto di se attraverso le storie e le maschere di altri personaggi all'apparenza tanto lontani ma che diventano strumenti di un'indagine personale.
Forni ha alle spalle una carriera longeva e ricca di produzioni che spaziano dalla composizione di colonne sonore per teatro e cinema ad una copiosa discografia in cui figura in diversi ruoli: chitarrista, compositore, produttore, cantautore.
Il suo percorso come artista lo vede impiegato in molti progetti musicali: concorsi, festival, produzioni e tournee".
"Il suonare da solo comporta anche il vantaggio di decidere last minute le canzoni da aggiungere in scaletta o di suonare in modo completamente aderente al momento e questo aspetto sarà ampiamente sfruttato", ha dichiarato l'artista napoletano.
La kermesse "Tracce di Gnostro" proseguirà giovedì 1° giugno con il live di Lepre e l'8 giugno con l'esibizione di The Niro.

comunicato n.157150



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399845480 / Informativa Privacy