Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 345 volte

Benevento, 24-05-2023 12:46 ____
Un parterre di ospiti costituito da personalita' di rilievo per la VII edizione del Bct, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione
Marco Bellocchio e' il primo artista annunciato come ospite della rassegna che si terra' quest'anno dal 21 al 25 giugno prossimi
Redazione
  

Un parterre di ospiti costituito da personalità di rilievo del cinema e della tv per la VII edizione del Bct, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento che si terrà quest'anno dal 21 al 25 giugno prossimi.
Marco Bellocchio è il primo importante artista annunciato come ospite del prossimo Bct.
Reduce dal successo di "Rapito", il suo ultimo film presentato al Festival di Cannes, Bellocchio arriverà nel capoluogo sannita e sarà ospite nella centralissima piazza Roma giovedì 22 giugno.
Regista, sceneggiatore e maestro di cinema, nella sua carriera è stato insignito della Palma d'Oro onoraria al Festival di Cannes nel 2021, del Leone d'oro alla Carriera alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e dell'Orso d’argento al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
Vincitore, quest’anno, del David di Donatello come Miglior Regista per il film "Esterno Notte", aveva già vinto 6 David di Donatello, tra cui "Miglior film", "Miglior Regia" e "David alla carriera", 9 Nastri d’Argento e 7 Globi d'Oro.
Bellocchio sarà protagonista di un incontro pubblico, nel corso del quale riceverà il premio alla carriera del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione.
La conferenza stampa di presentazione della prossima edizione del Festival si terrà giovedì 8 giugno, alle 15.00, all’Università degli Studi del Sannio, Palazzo San Domenico, a Benevento.
Il Bct Festival, di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano, è realizzato grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Cinema, dell'Istituto Luce, del Comune di Benevento, dell'Università degli Studi del Sannio oltre agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival.

comunicato n.157146



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 329177251 / Informativa Privacy