Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1473 volte

Benevento, 24-05-2023 12:21 ____
Calcio: Il direttore tecnico del Benevento Marcello Carli e' al lavoro per individuare il nuovo allenatore del Benevento
L'identikit e' quello di un giovane ambizioso che abbia tanta voglia di fare bene. Il nome che si fa e' quello di Matteo Andreoletti della Pro Sesto
Redazione
  

Il nuovo direttore tecnico del Benevento Calcio, Marcello Carli, in attesa di presentarsi domani alla Stampa, è già al lavoro alla ricerca del nuovo tecnico che prenderà il posto di Andrea Agostinelli il cui contratto andrà in scadenza il prossimo 30 giugno.
L'identikit che la società giallorossa sta cercando è quello di un tecnico giovane, ambizioso e che abbia tanta voglia di fare bene in una piazza difficile, reduce da una cocente quanto pesante retrocessione.
Il lavoro da fare sarà tanto, quindi ci sarà bisogno di una persona che sposi la causa e che accetti in pieno questa "missione".
Un profilo che è uscito in queste ore è quello di Matteo Andreoletti (foto), classe '89, che nella stagione che sta per concludersi ha allenato la Pro Sesto facendole raggiungere il quarto posto nel girone A del campionato di Serie C, venendo poi eliminato ai play-off dal Vicenza.
Carli avrebbe il suo nome cerchiato in rosso qualora la società voglia effettivamente virare verso un tecnico "giovane" anche se Andreoletti ha comunque alle spalle esperienze sia in Serie D che in C con Seregno, Inveruno e Sanremese.
Voci di mercato dicono che sul suo conto ci siano già gli interessamenti di Empoli e Juventus, per la sua seconda squadra che milita anch'essa in terza serie, ma anche della Reggiana qualora dovesse separarsi da Aimo Diana.
Altri nomi che si fanno sono quelli Antonio Buscé, allenatore della Primavera dell'Empoli, e Massimiliano Canzi, protagonista della bella stagione vissuta Pontedera ma con un passato anche all'Olbia e alla Turris.
Non è da escludere anche la pista legata ad un tecnico di esperienza che ben conosce la categoria come Attilio Tesser che l'ha vinta in quattro occasioni Novara (2009-2010), Cremonese (2016-2017), Pordenone (2018-2019) e Modena (2021-2022).
Tesser dovrebbe lasciare il team emiliano a breve dopo averlo condotto ad una tranquilla salvezza tra i cadetti.

comunicato n.157144



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401028277 / Informativa Privacy