Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1191 volte

Benevento, 24-05-2023 10:15 ____
Continua l'organizzazione dell'evento "Una Luce per la Vita", la fiaccolata per i malati oncologici
E' in programma a Pietrelcina domenica prossima, 28 maggio
Redazione
  

Continua l'organizzazione dell'evento "Una Luce per la Vita", la fiaccolata per i malati oncologici in programma a Pietrelcina domenica prossima, 28 maggio, dalle 17.30.
Una grande manifestazione organizzata da "The Power of Pink", Futuridea, Lilt con il patrocinio del Comune di Pietrelcina e della Provincia di Benevento.
Anima di questa iniziativa, è Carlo Iannace, primario della Breast Unit di Senologia dell'Ospedale "Moscati" di Avellino che ha la fama di coniugare professionalità e umanità in maniera determinante per le sue pazienti.
Il Comune di Pietrelcina oltre a patrocinare l'evento è in prima linea per la organizzazione di un evento che sarà istituzionalizzato e che quindi si terrà ogni anno a fine maggio nel paese natale di San Pio.
"Una luce per la vita vuol essere un'espressione di speranza, di vicinanza per il sollievo dal dolore e dalla sofferenza, fisica e morale", ha affermato il sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone.
"Da Pietrelcina, Terra di Misericordia, vogliamo che si irradino messaggi importanti che sensibilizzino alla prevenzione oncologica, alla vicinanza ai malati oncologici e soprattutto, in una società prettamente individualista, che si diffonda uno degli insegnamenti più belli che compone il patrimonio spirituale di San Pio: il donarsi all'altro.
Tutto questo è coerente con quello a cui ambisce la nostra Pietrelcina: essere il centro di un nuovo umanesimo.
Vi aspettiamo numerosi per quella che sarà una bellissima ed emozionante iniziativa nella settimana dell'anniversario della nascita di San Pio".
Il programma della manifestazione prevede, alle 17.30, al Parco Colesanti di Pietrelcina, la celebrazione della Messa officiata da fra' Daniele Moffa, viceparroco di Pietrelcina e assistente spirituale regionale dei Gruppi di Preghiera di San Pio.
La Messa sarà accompagnata dalla voce del soprano Teresa Sparaco e dalla musica del maestro Antonella Frattolillo.
Al termine della celebrazione eucaristica, intorno alle 19.00, inizierà la fiaccolata lungo la Via del Rosario e si giungerà a Piana Romana.
All'arrivo, previsto intorno alle 20.30, l'arcivescovo di Benevento, monsignor  Felice Accrocca, accoglierà e benedirà tutti i presenti.

comunicato n.157139



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399822873 / Informativa Privacy