Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1352 volte

Benevento, 24-03-2023 13:46 ____
Paolo Fresu e' stato ospite del Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala"
Si e' trattato di un doppio appuntamento con la musica Jazz. Una Masterclass ed un Concerto incluso nella Stagione Concertistica organizzata da Accademia di Santa Sofia
Redazione
  

Paolo Fresu è stato ospite del Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento, per un doppio appuntamento con la musica Jazz: una Masterclass e un Concerto.
La giornata si è aperta con una Masterclass al Conservatorio.
Ben 150 studenti, giovani allievi e futuri musicisti, al Complesso San Vittorino, hanno potuto assistere a una lezione veramente straordinaria e conoscere da vicino il maestro Paolo Fresu, uno dei più importanti nomi del jazz contemporaneo a livello internazionale, artista sensibile e prolifico, trombettista, compositore, flicornista nonché scrittore italiano.
Terminato il workshop, Fresu, all'Auditorium Sant’Agostino, è stato, poi, protagonista special guest di un concerto con l'Orchestra Jazz del Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento, evento incluso nell'eterogeneo cartellone della Stagione Concertistica 2023 organizzata da Accademia di Santa Sofia.
L'orchestra è stata composta da: Ferruccio Corsi (docente), Giuseppe Capriello, Ciro Marone, Gianni Taglialatela, Gabriele Mastropasqua ai sassofoni; Matteo Franza (docente), Angelo Cioffi alle trombe; Alessandro Tedesco, Antonio Di Somma ai tromboni; Roberto Spadoni alla chitarra; Elisabetta Serio (docente), Enrico Asquitti al pianoforte; Franco Fabbrini (docente), Saverio Russo al basso; Leonardo De Lorenzo (docente), Marco Leone alla batteria.
La direzione e gli arrangiamenti sono stati affidati a Roberto Spadoni, strumentista e direttore d'orchestra jazz.

comunicato n.155904



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400956972 / Informativa Privacy