Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1217 volte

Benevento, 22-03-2023 17:29 ____
Evento conclusivo di "Marzo in rosa", la rassegna promossa dalla Consulta delle Donne del Comune di Benevento
Venerdi prossimo, 24 marzo, al Teatro Comunale andra' in scena lo spettacolo dal titolo "Storie di donne e uomini che restano"
Redazione
  

Evento conclusivo di "Marzo in rosa", la rassegna promossa dalla Consulta delle Donne del Comune di Benevento.
Venerdì prossimo, 24 marzo, al Teatro Comunale andrà in scena, in collaborazione con l'Università "Giustino Fortunato", lo spettacolo dal titolo "Storie di donne e uomini che restano", prodotto dalla "Compagnia teatrale Libero Teatro".
Lo spettacolo sarà replicato diverse volte nell'arco della giornata: la mattina per le scuole medie e superiori della città, la sera (alle 20.00) per il pubblico ordinario.
La piece, in un mix di danza, musica e recitazione, propone storie di eroismo, sofferenza, amore e dolore.
Sogno di cambiamento e realtà, a volta crudele, si mescolano nelle esperienze di grandi donne come Eleonora de Fonseca Pimentel, Anna Frank, Franca Viola, Felicia Impastato, Nadia Nencioni, Hadith Najafi e di uomini coraggiosi quali Peppino e Giovanni Impastato, Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci.
Testi a cura di Mariella De Libero, regia di Antonio Di Fede, musiche e adattamenti video di Gianvittorio Fallace e Sandro Mattera, coreografie a cura della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio e direzione organizzativa di Sergio Colantuono.
L'evento è stato patrocinato anche da Forum Giovani Benevento, Cesvo Lab e Samnium Pro Loco Benevento.
"Ringrazio la Consulta delle Donne - ha detto l'assessore alle Politiche sociali, Carmen Coppola - e quanti hanno collaborato alla realizzazione della rassegna che si conclude venerdì con questo spettacolo di alto significato pedagogico.
"Marzo in rosa" è stata un'ulteriore testimonianza del dinamismo della Consulta, le cui attività trovano sempre il massimo sostegno del sindaco Mastella e dell'amministrazione comunale".   

comunicato n.155862



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400911235 / Informativa Privacy