Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1289 volte

Benevento, 04-02-2023 22:25 ____
Pallavolo femminile, Serie B2: Quarta sconfitta consecutiva per l'Accademia Volley che cade a Pozzuoli nel derby
La classifica inizia a farsi preoccupante per le giallorosse che nel prossimo turno avranno il derby cittadino con la Volare Benevento
Redazione
  

Ancora un ko per l'Accademia Volley superata in trasferta dalla Pallavolo Pozzuoli con il punteggio di 3-1 (20-25, 25-20, 25-20, 25-22) nella prima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie B2 di pallavolo femminile.
Sul campo della quinta forza del campionato, le giallorosse hanno impattato bene la sfida, scendendo in campo con grande determinazione ed attenzione e cancellando almeno in avvio la brutta prestazione nel recupero con Volleyrò.
Il primo set è stato tutto di marca beneventana, grazie ad Angilletta e Diago Silva che hanno messo a terra palloni su palloni con grande continuità.
Pozzuoli ha accusato il colpo ma è riuscita subito a reagire al ritorno in campo nel secondo set.
Le padrone di casa, spinte da Simeone e Gianfico, sono volate fino al 15-7 ma non è bastato ancora per dichiarare già finito il set.
L'Accademia, con una clamorosa rimonta, ha sorpassato le avversarie sul 18-19 ma la sua rincorsa è terminato proprio sul più bello, perchè nel finale è stato di nuovo Pozzuoli ad avere la meglio (25-20). 
Superato lo spavento iniziale, le puteolane hanno continuato a mettere in difficoltà l'Accademia che, pur non demeritando, è stata sempre ad inseguire.
La reazione giallorossa è arrivaya solamente nel finale di quarto set, con Pozzuoli avanti 22-12 e ormai lanciata alla vittoria.
L'Accademia ha approfittato di un evidente calo di concentrazione delle padrone di casa che, vedendo il traguardo vicino, hanno mollato il piede dall'acceleratore, rischiando di compromettere la frazione.
Le giallorosse, mai dome, sono riuscite a portarsi addirittura sul 22-24, quando l'errore al servizio di un'ottima Diago Silva ha impedito alle beneventane di giocarsi (forse) un finale diverso.
Per l'Accademia si tratta della quarta sconfitta consecutiva in campionato, un trend sicuramente insufficiente soprattutto per la classifica che continua ad essere deficitaria.
Resta un pizzico di rammarico per il finale di secondo set, con le giallorosse che sembravano poter acciuffare la frazione dopo una grande rimonta, ma in quel momento Pozzuoli è stato bravo a riprendersi e ribaltare le sorti della gara.
Tuttavia la prova messa in campo dalla squadra ha mostrato sicuramente dei segnali di ripresa, dai quali bisognerà ripartire già dalla prossima settimana nel derby con la Volare per interrompere questa striscia negativa.
Pozzuoli si conferma avversario ostico, soprattutto in casa, e rilancia la sua posizione nei piani alti della classifica, dimostrando grande compattezza ed affiatamento.

comunicato n.154938



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399805596 / Informativa Privacy