Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1386 volte

Benevento, 04-02-2023 12:43 ____
Continua a stupirmi che larga parte del Partito Democratico sannita giochi a fare sponda con pezzi di pseudo-civismo
Il tentativo e' quello d'intralciare il percorso verso il nuovo regime normativo in tema di affidamento della risorsa idrica, senza nessuno spirito di collaborazione, commenta Pompilio Forgione che cita l'esempio del Consiglio di distretto di Avellino
Redazione
  

Il presidente del Distretto idrico sannita Pompilio Forgione (foto) va all'attacco del Partito Democratico.
"Il voto unanime con cui il Consiglio del Distretto Idrico di Avellino ha approvato lo Statuto provinciale è un segnale - scrive - che dovrebbe far riflettere quanti, nel Pd e nel centrosinistra sannita, hanno preferito la logica del conflitto permanente, preferendo un partitismo dal sapore fazioso alla responsabilità istituzionale che avrebbe consigliato invece condivisione e coralità d'intenti.
Continua a stupirmi che larga parte del Partito Democratico sannita giochi a fare sponda con pezzi di pseudo-civismo nel tentativo d’intralciare il percorso verso il nuovo regime normativo in tema di affidamento della risorsa idrica, senza nessuno spirito di collaborazione e con un’ incoerenza politica evidente.
L'intero processo è guidato infatti dai vertici della Regione Campania che notoriamente sono proprio del Pd.
Ad Avellino si lavora insieme senza pregiudizi partitici e odi di parte per ottenere risultati concreti, a Benevento prende il sopravvento il rancore politico e si procede a colpi di ostruzionismo e carte bollate.
Come ha spiegato Belgiorno, senza l'adozione degli Statuti e gli adempimenti sollecitati dalla Regione, arriverebbe Invitalia per verificare la disponibilità degli investitori sul mercato, tagliando fuori completamente i Comuni e le comunità locali che i sindaci rappresentano. Noi giochiamo per il Sannio e per impedire quello che sarebbe un commissariamento in piena regola.
Lnedì a Napoli il comitato esecutivo dell’Ente idrico ha all'ordine del giorno la ratifica dell'adozione del Piano di ambito approvato dal Consiglio distrettuale sannita.
E' un risultato che rivendico, ringraziando i tanti che hanno contribuito a raggiungerlo".

comunicato n.154922



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401013167 / Informativa Privacy