Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1290 volte

Benevento, 04-02-2023 11:08 ____
Quarto appuntamento con la rassegna letteraria "In Guardia, si legge"
Protagonista e' stato lo scrittore di origini paupisane Mario Colangelo autore de "Lo scialle e il velo"
Redazione
  

Si è tenuto a Guardia Sanframondi il quarto appuntamento con la rassegna letteraria "In Guardia, si legge" che ha visto protagonista lo scrittore di origini paupisane Mario Colangelo autore de "Lo scialle e il velo" (Edizioni 2000diciassette).
Il giovane scrittore ha riportato alla mente degli astanti l'importanza della ricerca delle proprie radici all'interno del processo di formazione della propria identità.
"Lo scialle e il velo" è un lavoro letterario che si è arricchito attraverso testimonianze e aneddoti sugli usi e costumi delle comunità rurali, sulla tradizione orale popolare, la superstizione, la sacralità e il rapporto con la natura che per secoli ha scandito la vita sociale e lavorativa della nostra provincia. Tante le domande all’autore, i contributi spontanei, i racconti personali, le curiosità e qualche attimo di commozione tra il pubblico presente.
Lo scrittore Mario Colangelo è stato affiancato dal padrone di casa, Filippo Del Vecchio, e da Teresa Morone, blogger e scrittrice, che ha curato la moderazione della serata.
Le letture sono state realizzate da Chiara Filippelli.
La parte tecnica della serata è invece curata da Luigi Morone.
La kermesse letteraria "In Guardia, si legge!" è organizzata dal Mandorlo mediante il suo responsabile Filippo Del Vecchio, in sinergia con l'Amministrazione comunale di Guardia Sanframondi e la casa editrice "Edizioni 2000diciassette" nella persona della presidente Maria Pia Selvaggio che ne ha curato contenuti e autori prevedendo di donare i libri presentati nelle varie serate all'Istituto "Galilei-Vetrone" polo scolastico di Guardia Sanframondi.
Il nuovo appuntamento è al prossimo, il 10 febbraio con lo scrittore Antonio Sauchella.

comunicato n.154919



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399868357 / Informativa Privacy