Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1240 volte

Benevento, 03-02-2023 19:40 ____
Il Comune di Sant'Agata de' Goti sta portando avanti bene le iniziative volte alla risoluzione del crollo del Cimitero
Se ne e' parlato nel corso di un proficuo confronto con Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile nazionale ed il senatore Domenico Matera
Redazione
  

Un proficuo confronto con Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile nazionale.
E' quello che ha visto protagonista il senatore di Fratelli d'Italia, Domenico Matera (entrambi nella foto), subito attivatosi anche su sollecitazione venuta dal consigliere comunale di Sant'Agata de' Goti, Michele Iannotta.
Diverse le questioni affrontate ed in particolare, quella relativa al crollo del blocco Longo al cimitero del capoluogo di Sant'Agata dei Goti.
"Fatte le opportune verifiche - ha commentato Matera - abbiamo convenuto su come il Comune di Sant'Agata dei Goti stia portando avanti bene tutte le iniziative volte alla risoluzione dell'increscioso e grave evento naturale accaduto.
Immediata e positiva è stata la prima risposta venuta dalla Protezione Civile regionale che ha stanziato in relazione alla questione Sant'Agata dei Goti la somma di circa 200.000 euro.
Adesso, si punta a risolvere il problema che risiede nel dissesto idrogeologico del vallone Pozzilli, corso d'acqua che è affluente del Martorano.
Per le finalità del caso, il Comune bene ha fatto ad attivare i competenti Uffici della Regione Campania che saranno attenzionati anche dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile.
Possiamo quindi essere tranquilli e sereni rispetto al fatto che le Istituzioni si sono attivate e sono state attivate per porre rimedio a questa criticità operando in modo sinergico.
Resto sempre convinto del fatto che la interfaccia ed il dialogo sereno tra le istituzioni siano la chiave per dare risposte positive al territorio e alle comunità.
Anche rispetto a questa vicenda, posso assicurare la mia presenza e la mia vigilanza affinché questa criticità possa essere risolta, sempre nel rispetto dei tempi della burocrazia, in modo quanto più sollecito.
In conclusione, mi preme esprimere gratitudine all'indirizzo di Curcio per avermi rapidamente ricevuto".

 

comunicato n.154911



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399816221 / Informativa Privacy