Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1704 volte

Benevento, 03-02-2023 10:30 ____
Sapete come il Comune abbia a cuore le scuole. Le chiude per precauzione ad ogni allerta della Protezione Civile
E' il commento di Mario Pedicini su "Realta' Sannia" sui provvedimenti sindacali
Redazione
  

Torma in edicola il quindicinale Realtà Sannita, che in questo nuovo numero dà ampio spazio alla politica con l'intervista al senatore Domenico Matera a cura di Giuseppe Chiusolo e l'articolo sulle elezioni amministrative della prossima primavera per ben 14 Comuni sanniti, a firma di Annamaria Gangale.
"Demolizioni e adeguamenti" è il titolo dell'editoriale di Mario Pedicini, che scrive: "Sapete come il Comune abbia a cuore le scuole. Le chiude per precauzione ad ogni allerta della Protezione Civile regionale.
Le vuole sempre "più belle che pria" al punto che ha preso di mira la "Torre" e la "Bosco Lucarelli", promettendo di abbatterle per ricostruirle.
Perché non metterci anche la "Pascoli", che è pre-terremoto?
Se ne può parlare in Consiglio comunale, che nello specifico non controlla le spese, ma poi alla fine approva i bilanci?"
Di seguito una panoramica degli altri articoli presenti su questo numero del giornale: "Nella legge di bilancio 2023 forti rischi per le scuole del sud" di Silvia Rampone; "Un altro primato della Campania: disoccupazione giovanile e abbandono scolastico" di Roberto Costanzo; "YouPol, l'app della Polizia di Stato ancora più vicina ai cittadini" di Annamaria Gangale; "Lampionario beneventano" e "Tagliaerbe fuori stagione" le fotonotizia denuncia ad opera di Mario Pedicini; "Bollette, fatture e posta in ritardo" di Giancarlo Scaramuzzo; "Monsignor Accrocca esorta i giornalisti a rivestire le parole di dolcezza e mitezza" di Annamaria Gangale; "Suor Maria Goglia, l'angelo custode degli ebrei nella Roma del '43" di Nicola Matrocinque; "Michele Ruggiano e il borgo Frassivento" di monsignor Pasquale Maria Mainolfi; "Il Carnevale nel Sannio" con i pezzi di Paola Caruso; Teresa Pedicini e Antonio Calabrese.
Benevento Calcio a tutta pagina con i servizi giornalistici di Andrea Orlando e Luca Maio e le splendide foto a colori di Arturo Russo.
Infine, le consuete rubriche: "Oltre le mura" di Elio Galasso "Salvator Rosa a Benevento sa di pasticceria"; "Dica 33" a cura del dottor Enzo Tripodi "La patologia prostatica benigna"; "Sesto Potere" di Carlo Delasso "Addio scrittori, autori e giornalisti"; quindi spazio all'ilarità con la "sgrammaticata" lettera dell'emigrante.  

comunicato n.154889



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399879834 / Informativa Privacy