Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3656 volte

Benevento, 07-01-2023 15:30 ____
L'Unitalsi ha ripreso la tradizione della grande tavolata di inizio anno con i suoi volontari ed assistiti
Nell'ampio salone della parrocchia del Sacro Cuore serviti i pasti a circa 140 persone. Soddisfatto il presidente Umberto Caputo che ora guarda al ritorno del viaggio a Lourdes che si terra' dal 14 al 20 aprile prossimi, in treno
Nostro servizio
  

Allentata la morsa delle restrizioni dovute alla pandemia da covid, l'Unitalsi, sottosezione di Benevento, presieduta da Umberto Caputo, ha ripreso anche la tradizione del pranzo di inizio anno organizzato per i suoi volontari, tra i quali anche i giovani del servizio civile, ed assistiti.
La grande tavolata, per circa 140 persone, si è svolta nell'ampia sala della parrocchia del Sacro Cuore dei Padri Cappuccini.
Abbiamo finalmente potuto riprendere il nostro percorso di tradizione dopo due anni di stop, ci ha detto il presidente Caputo.
Con i volontari abbiamo come ospiti tutti gli amici disabili che hanno pututo accettare l'invito.
E' un pranzo questo (nella foto di apertura e nella prima e seconda foto in basso i volontari del reparto cucina), di augurio per un buon anno, quello che ci apprestiamo a vivere tutti insieme in piena solidarietà fra di noi.
Ci facciamo anche un grande augurio, che è quello di poter riprendere anche il viaggio a Lourdes che si terrà, la data è già stabilita, dal 14 al 20 aprile prossimi, in treno e dal 15 al 19 sempre del mese di aprile, in aereo.
Al momento la raccolta delle adesioni non è stata ancora avviata né è stata fissata la quota di partecipazione, ma ci auguriamo di farlo quanto prima.
Quest'oggi, ci ha ancora detto il presidente Caputo, abbiamo anche il piacere di avere nostri ospiti il vicario don Franco Iampietro, don Ivan Bosco, don Salvatore Soreca, don Daniele Paradiso e don Lupo Palladino.
Con noi c'è anche il direttore della Caritas, Pasquale Zagarese, uno di famiglia, essendo stato peraltro per tanti anni anche presidente dell'Unitalsi e con il quale abbiamo in atto una forte collaborazione tra le nostre due Associazioni sia a livello cittadino che provinciale.
Un'ultima domanda abbiamo fatto al presidente Caputo, quella di svelarci le pietanze di questo pranzo, visto che oramai c'è la chiamata per andare a tavola.
Apriamo con l'antipasto, poi c'è il primo piatto che è composto da pasta al sugo fatta in casa, salsicce e patate al forno. Quindi il dolce ed il brindisi finale.
Ma Antonella Zollo, dama di carità dell'Unitalsi, ci ha però voluto fare una precisazione e dare il vero nome del secondo piatto che banalmente il presidente ha denominato salsicce con patate.
In realtà si tratta di cannoncini di maiale, con scoppettoni di patate... ha detto con malcelato orgoglio Antonella Zollo.

 

 

 

 

 

 

 

  

comunicato n.154374



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399944142 / Informativa Privacy