Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1721 volte

Benevento, 26-11-2022 16:07 ____
All'Istituto industriale manca il riscaldamento ed al Liceo "Rummo" crollano pannelli dal soffitto
Tali accadimenti, risultano di una gravita' inaudita in quanto riguardanti gran parte della popolazione studentesca, dei docenti e del personale, commenta Claudio Cataudo, consigliere provinciale di "Centrodestra Unito"
Redazione
  

Il consigliere provinciale di "Centrodestra Unito", Claudio Cataudo (foto), interviene sulle criticità riscontrate nei diversi istituti superiori di Benevento.
"Sono stato informato - scrive - nella qualità di Consigliere provinciale, da alcuni docenti ed alunni della incresciosa e grave situazione in cui versano tali strutture, in particolare l'istituto tecnico industriale "Giovambattista Bosco Lucarelli" e il liceo scientifico "Gaetano Rummo" (sono in attesa di notizie circa eventuali criticità riguardanti altri istituti).
Nello specifico, mi è stata segnalata la completa assenza di caldaie e, dunque, di riscaldamento all'istituto industriale con gravi danni all'impianto; mancanza di riscaldamento in gran parte delle aule al liceo scientifico "Rummo" nonché perdite dagli impianti che hanno causato il crollo di alcuni pannelli di un soffitto, fortunatamente in orario non scolastico e l'allagamento di varie aule.
Tali criticità, sono state più volte segnalate dai rispettivi Istituti scolastici alle competenti autorità provinciali, senza alcun riscontro.
Anche il sottoscritto, appena avuta notizia della situazione, ha informato e sollecitato il presidente della Provincia affinché si intervenisse, con la massima solerzia, per la risoluzione delle problematiche denunciate.
Tali accadimenti, risultano di una gravità inaudita in quanto riguardanti gran parte della popolazione studentesca, dei docenti e del personale tutto operante nell'ambito scolastico, incidendo sul sereno svolgimento delle relative attività didattiche, rappresentando anche motivo di apprensione da parte dei genitori degli alunni.
Si invita, pertanto, l'Amministrazione provinciale a provvedere immediatamente affinché venga ripristinato il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento ed una accurata verifica sulla sicurezza delle strutture interessate.
Si invita, altresì, il prefetto a monitorare che gli opportuni interventi vengano effettuati con la massima solerzia ed efficienza".

comunicato n.153645



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400452195 / Informativa Privacy