Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1355 volte

Benevento, 25-11-2022 16:05 ____
Convegno regionale denominato "Mangia sano, gioca meglio"
E' stato organizzato dall'Associazione Nazionale Stelle Merito Sportivo presieduta da Francesco Maturi e si terra' domani, sabato 26 novembre nel Salone del Rugby IV Circolo Benevento
Redazione
  

L'Associazione Nazionale Stelle Merito Sportivo (Ansmes), presieduta da Francesco Maturi, per il conseguimento delle proprie finalità, ha organizzato con l'Asd Rugby IV Circolo Benevento (Stella al Merito Sportivo del Coni) in occasione del raggruppamento concentrato Area Campania di minirugby (fascia di età 5/13 anni), un convegno regionale dal titolo "Mangia sano, gioca meglio".
Questo tema è in linea con le linee guida del Progetto Nazionale Ansmes 2022 "Sport e Giovani: il ritorno al Gioco".
L'incontro si terrà domani, sabato 26 novembre, ed è legato alla promozione e realizzazione degli obiettivi del progetto.
Indicazioni e buone pratiche per riportare i giovani a seguire sani stili di vita attraverso il coinvolgimento dello Sport e delle attività motorie.
L'alimentazione e l'idratazione sono concetti chiave della prestazione sportiva.
I destinatari di questo convegno sono i familiari dei giovani compresi nella fascia di età tra i 5 e i 15 anni con lo scopo di fornire linee guide alle famiglie per una giusta alimentazione e di riportare i ragazzi a praticare attività fisica di qualità e nella corretta quantità.
L'appuntamento si terrà in presenza nel Salone della Rugby IV Circolo Benevento alle 15.00.
Gerardo Bocchino, biologo nutrizionista, specializzato in Scienze della Nutrizione Umana, tratterà il tema "Benessere ed educazione alimentare: linee guida per i ragazzi nella fascia di età dai 5 ai 15 anni".

comunicato n.153623



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397211847 / Informativa Privacy