Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1680 volte

Benevento, 25-11-2022 15:49 ____
Nella Giornata Internazionale per il Contrasto alla Violenza sulle Donne e' stata inaugurata l'installazione di una panchina rossa a Calvi
Il paese ospita il centro antiviolenza "Dillo a Noi", progettato dall'Azienda Speciale Consortile B02
Redazione
  

Nella Giornata Internazionale per il Contrasto alla Violenza sulle Donne è stata inaugurata l'installazione di una panchina rossa in piazza Roma a Calvi.
L'Amministrazione comunale, rappresentata nell'occasione dal sindaco, Armando Rocco, e dall'assessore alle Politiche Sociali, Paolo Vesce, è da sempre attiva sulle tematiche sociali, i legge nella nota inviata alla Stampa.
Calvi, infatti, ospita il centro antiviolenza "Dillo a Noi", progettato dall'Azienda Speciale Consortile B02 e gestito dalla Cooperativa Sociale Nuovi Incontri.
Un punto di riferimento territoriale per le donne che subiscono maltrattamenti e violenze, che trova in un simbolo, come la panchina rossa inaugurata, un modo per essere costantemente ricordato ma anche un riferimento di sensibilizzazione a tematiche così importanti.
"E' importante che le istituzioni collaborino affinchè si possa sensibilizzare l'opinione pubblica al rispetto delle donne e degli individui tutti, è importante non smettere di parlarne, anche attraverso simboli dal valore inestimabile", ha detto il direttore dell'Azienda Consortile B02, Michela Barbato.
Le attività di sostegno che il Centro Antiviolenza mette a disposizione sono: Ascolto Telefonico h 24; Colloqui di Accoglienza; Assistenza e consulenza legale; Consulenza psicologica; Accompagnamento all'autonomia; Orientamento al lavoro; Supporto ai minori.

comunicato n.153621



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400940399 / Informativa Privacy