Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1369 volte

Benevento, 25-11-2022 10:10 ____
Seminario distrettuale della "Rotary Foundation", patrocinato dal Comune di Benevento
L'evento si terra' domani, sabato 26 novembre al Teatro Comunale
Redazione
  

Domani, sabato 26 novembre, a partire dalle 9.30, al Teatro Comunale di Benevento, si terrà il seminario distrettuale della "Rotary Foundation", patrocinato dal Comune di Benevento.
Un appuntamento che prevede un programma denso e ricco di momenti di riflessione che vedrà la partecipazione di oltre trecento soci rotariani provenienti da tutta la Campania, dal Distretto Rotary 2101, per condividere e programmare insieme nuovi importanti progetti rotariani.
Il seminario registra la presenza di autorità istituzionali della città di Benevento, perché i progetti di service rotariani muovono dalla filosofia di azione del "Prendersi cura del Territorio".
La Fondazione Rotary, infatti, sin dalla sua creazione, cento anni fa, cerca di trasformare le donazioni interne in progetti che cambiano vite a livello locale e internazionale, ad avanzare la comprensione internazionale, la buona volontà e la pace, migliorando la salute, fornendo un'istruzione di qualità, migliorando l'ambiente e alleviando la povertà.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Clemente Mastella; di monsignor Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento; del rettore di Unisannio, Gerardo Canfora, introdurranno i lavori il governatore Rotary del Distretto 2101, Alessandro Castagnaro, il presidente del Rotary Club di Benevento, Rossella Del Prete, la Rrd Rotaract D2101, Valentina Molli; il governatore eletto D2101 per l'anno rotariano 2023-2024, Ugo Oliviero; il governatore nominato D2101 per l'anno rotariano 2024-2025, Antonio Brando.
Seguiranno l'appello dei Club Rotary presenti e la proiezione di un messaggio di saluto del presidente Rotary International, Jennifer Jones.
Relazioneranno sui vari progetti e sulle questioni inerenti la valutazione, l'assegnazione e la gestione delle sovvenzioni, la motivazione e la raccolta fondi, Giancarlo Calise, presidente della Commissione Rotary Foundation D2101; Adriano Russo e Giambattista Felici della sottocommissione Raccolta fondi D2101; Cesare Cardani, coordinatore nazionale End Polio Now.
Sara, candidata alle Borse della Pace, racconterà la sua "avventura" e Renato Piccirillo, di Ermes multimedia Digital Design, presenterà il progetto Rediscovery Places App Pwa, per la segnalazione e condivisione di luoghi e risorse culturali da riscoprire, tutelare e valorizzare.
Le conclusioni saranno affidate al governatore del Distretto 2101, Alessandro Castagnaro.

comunicato n.153611



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399866366 / Informativa Privacy