Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1303 volte

Benevento, 25-11-2022 09:28 ____
Ripartira' domenica prossima, 27 novembre, al Teatro San Nicola, "Il paese dei sogni"
Il titolo in cartellone sara' "La Sirenetta", della Compagnia Arterie Teatro
Redazione
  

Ripartirà domenica prossima, 27 novembre, alle 17.00, al Teatro San Nicola, "Il paese dei sogni", la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
Il titolo in cartellone sarà "La Sirenetta", della Compagnia Arterie Teatro, scritto e diretto da Alessandra Sciancalepore e liberamente tratto dall'omonima fiaba dei Fratelli Grimm.
Dalle note di regia: "Cosa potrei fare per conquistare un'anima immortale?
Gli uomini hanno un'anima che continua a vivere anche quando il corpo è divenuto polvere; e questa va su per l'aria tersa, sino in cielo, in mezzo allo scintillio delle stelle.
Darei volentieri tutte le centinaia d'anni che ho ancora da vivere per divenire un essere umano e per aver la speranza di entrare anch'io nel regno dei cieli.
Amore, morte, sacrificio, anima, legami, diversità sono i grandi temi della fiaba di Andersen.
Dagli abissi marini alla terra ferma la Sirenetta compirà un viaggio che comporterà la conoscenza del proprio corpo, il desiderio di cambiare e trasformarsi per Amore, un amore ancora più grande dell'amore fra un uomo e una donna, l'amore verso la vita".
La Compagnia Arterie Teatro è la nascita di una nuova esistenza nel mondo del teatro che si pone come ambizione quella di essere "arterie", mezzo attraverso cui convogliare la linfa pulsante delle passioni, dei pensieri, dell'arte, del teatro, della vita, d'ideali che si devono toccare con le mani, respirare nell'aria, vivere non solo nei pensieri.
Perché il Teatro sia Arte per quello che l'Arte deve essere, espressione poetica che non si prostri d’innanzi ad alcuna convenzione.
Per informazioni e prenotazioni: 0824/58474 e 335/413060.
I biglietti potranno essere prenotati via mail.
L'acquisto potrà avvenire on-line sul sito del Teatro Eidos alla sezione Ticket oppure il giorno dello spettacolo presso il Teatro San Nicola dalle 16.00.
Posto unico: 7 euro.

comunicato n.153608



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400986956 / Informativa Privacy