Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1331 volte

Benevento, 23-09-2022 20:49 ____
Pallavolo femminile: Continua la preparazione al prossimo campionato di B2 per l'Accademia Volley
Importante test congiunto con l'Academy School Volley di Montefalcione. La squadra sta mostrando impegno e applicazione
Redazione
  

Continua la preparazione al prossimo campionato di Serie B2 di pallavolo femminile per l'Accademia Volley.
Le giallorosse, infatti, sono state impegnate al Palazzetto dello Sport di Montefusco in un allenamento congiunto con l'Academy School Volley di Montefalcione, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Serie C.
Quattro i set disputati, con entrambe le formazioni che hanno alternato interessanti fasi di gioco ad altre caratterizzate da qualche disattenzione di troppo.
Meglio l'Accademia nel primo e nel terzo parziale, più efficaci le padrone di casa negli altri due set e risultato finale di 2-2.
Per le sannite si è trattato del secondo allenamento congiunto di questo precampionato.
Il primo, la scorsa settimana, si è svolto a Torre Annunziata con la Fiamma Torrese, con quattro set disputati e tutti vinti dalla formazione di casa che ha fatto prevalere il suo tasso tecnico di categoria superiore, mentre ne sono previsti altri due con la Isernia.
Si comincerà mercoledì 28 settembre in terra molisana, si replicherà sabato 1° ottobre a Benevento, ultimo test prima dell'esordio ufficiale in campionato previsto per il fine settimana successivo alla Palestra dell'Istituto "Rampone" con la Pallavolo Pozzuoli.
Il bilancio di queste settimane di lavoro resta comunque positivo, con la squadra che ha mostrato fin dalle prime battute impegno e applicazione: sarà compito dello staff tecnico provare a perfezionare quei meccanismi non ancora ottimali ed esaltare invece tutti gli aspetti positivi emersi dall'inizio della preparazione.

comunicato n.152379



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397235115 / Informativa Privacy