Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1886 volte

Benevento, 23-09-2022 11:44 ____
Bod Group, la piu' importante azienda di produzione di pannelli fotovoltaici lituana, ha scelto Benevento per il suo insediamento in Europa
Sara' un investimento importante che garantira' sviluppo e occupazione. Ad annunciarlo e' il presidente dell'Asi di Benevento, Luigi Barone
Redazione
  

Bod Group, la più importante azienda di produzione di pannelli fotovoltaici lituana, ha scelto Benevento per il suo insediamento in Europa.
Sarà un investimento importante che garantirà sviluppo e occupazione.
Ad annunciarlo è il presidente dell'Asi di Benevento, Luigi Barone, che, assieme al sindaco Clemente Mastella, sta seguendo l'evoluzione del progetto.
"Abbiamo incontrato, con il sindaco Mastella - ha spiegato Barone - i vertici del gruppo a Benevento, siamo stati anche in Provincia con il presidente Lombardi e abbiamo visto il presidente della Camera di Commercio Bruno.
La proprietà è rimasta entusiasta di Benevento e del Sannio, un territorio accogliente che da qualche tempo ha acquisito una nuova centralità nelle dinamiche di sviluppo.
Il progetto è già stato presentato, l'iter di avvio dell'attività dovrebbe essere abbastanza veloce perché il gruppo utilizzerà un capannone già esistente, quello dell'ex Monier dove si producevano tegole, che necessita di adeguamenti e ampliamento.
Bod Group non è solo un'azienda che creerà economia concreta per il Sannio ma producendo pannelli e batterie al litio rappresenta un aspetto molto positivo per il sistema energetico.
Sarà un opificio di dimensioni importanti, l'investimento sarà di 40 milioni e a regime l'azienda occuperà 350 addetti.
Ringrazio i vertici del gruppo per aver scelto Benevento, in particolare il direttore della Camera di Commercio italo-lituana, Ugo Meucci, e il consulente dell'azienda, Mario Ceccarelli, con i quali abbiamo avuto una continua interlocuzione finalizzata alla positiva conclusione della trattativa per l'insediamento".

comunicato n.152369



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399830582 / Informativa Privacy