Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1312 volte

Benevento, 22-09-2022 19:19 ____
Prendono il via due progetti di servizio civile attivati dal Comune di Dugenta
E' prevista la partecipazione di 13 ragazzi che avranno l'obiettivo di collaborare con l'Ente per assistenza agli anziani e politiche ambientali
Redazione
  

Prendono il via due progetti di servizio civile attivati dal Comune di Dugenta con la partecipazione di tredici ragazzi che avranno l'obiettivo di collaborare con l'Ente per assistenza agli anziani e politiche ambientali.
Dopo l'approvazione da parte del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale del Ministero per le Politiche Giovanili, l'apertura delle candidature e la selezione dei candidati, sono state individuati i soggetti di età compresa tra 18 e 29 anni che saranno coinvolti al Comune di Dugenta, attualmente ancora ubicato in piazza Mercato.
Il sindaco Clemente Di Cerbo ha accolto i ragazzi, quindi si è tenuta una riunione operativa alla presenza degli amministratori comunali, tra i quali gli operatori locali di progetto Luigi Palermo, Valentino Di Cerbo e Giuseppe Iadevaia.
"Ho trovato tanto entusiasmo tra i ragazzi coinvolti - ha dichiarato il vicesindaco Luigi Palermo che ha presieduto l'assemblea - anche perché i progetti coinvolgono due temi importanti per i giovani, quali l'ambiente e la cura delle persone anziane".
"Abbiamo avvertito grande partecipazione tra i ragazzi che iniziano questa importante esperienza", ha aggiunto il sindaco Di Cerbo.
"La nostra amministrazione è da sempre impegnata nel coinvolgimento dei giovani, tant'è vero che sono più di sessanta i soggetti che hanno svolto il servizio nel nostro Comune ai quali viene riconosciuto un assegno di 445 euro mensili a carico del Ministero; sono giovani con esperienze di studio e lavoro diverse ma con potenzialità enormi che non devono essere lasciati soli, anzi vanno incentivati al fine di dare lustro alla nostra terra.
Siamo certi che, grazie all'impegno degli amministratori coinvolti in questa iniziativa, anche questo progetto porterà valore aggiunto al nostro territorio e i partecipanti, la maggior parte dei quali alla loro prima esperienza, sapranno arricchire il loro bagaglio culturale per i dodici mesi a venire".

comunicato n.152363



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397175794 / Informativa Privacy