Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 516 volte

Benevento, 20-09-2022 15:22 ____
"La Casa di Jonas" sara' destinata all'assistenza per le persone che soffrono di Alzheimer e demenza senile
Sara' pronta per la prossima primavera. L'importo dell'intervento e' di 1 milione e 430mila euro
Redazione
  

E' stato inaugurato, con la visita del cantiere dove sono in corso i lavori de "La Casa di Jonas", il tour dedicato agli organi di stampa che, periodicamente, toccherà tutti i cantieri del Programma Integrato Città Sostenibile (Pics), di Benevento.
Sono stati presenti: il sindaco Clemente Mastella; il vicesindaco e delegato all'attuazione del Pics, Francesco De Pierro; l'assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello; i dirigenti ed i tecnici comunali.
"La Casa di Jonas", che sarà destinata all'assistenza per le persone che soffrono di Alzheimer, demenza senile e per i bambini affetti da sindrome di down ed autismo, sarà pronta per la prossima primavera.
L'immobile, composto da tre livelli, avrà al primo piano una zona destinata all'amministrazione della struttura con relativi uffici e archivio; un'altra area sarà destinata all'accettazione e un'altra ancora all’attività socio-assistenziale di centro diurno con relativi ambienti destinati a consultori e spazi comuni per attività ricreative.
L'importo dell'intervento è di 1 milione e 430mila euro.
"Credo che sia l'opera più bella - ha commentato il sindaco Mastella - alla quale teniamo molto come amministrazione.
La struttura sarà destinata alle persone malate di Alzheimer o che soffrono di demenza senile, gli spazi esterni saranno destinati ai bambini affetti da sindrome di down ed autismo per un'attività educativa-ricreativa.
E' un tratto umano che stabilisce un filo tra le istituzioni e le realtà familiari che vivono realtà drammatiche".
La prossima tappa del tour vedrà protagonista il progetto denominato "La città dei Santi" e si terrà nei primi giorni del mese di ottobre. 

comunicato n.152317



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 296093186 / Informativa Privacy