Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2409 volte

Benevento, 19-09-2022 18:11 ____
"Cadenza sospesa" il concerto di chiusura dell'Orchestra Filarmonica di Benevento alla Rocca dei Rettori
David Romano, violino solista concertatore
di Enza Nunziato
  

"Cadenza sospesa" è stato il concerto di chiusura della VIII stagione concertistica proposta dall'Orchestra Filarmonica di Benevento (Ofb), che si è svolto, in armonia meravigliosa, nella Corte della storica Rocca dei Rettori.
David Romano, violino solista e concertatore è stato eccellente, struggente, magnifico.
Le note del programma sospese e "raccontate" si sono intrecciate alla bellezza, ai miti e alla storia del luogo.
Un concerto eseguito con maestria e valentia sia da David Romano che dall'ensemble di archi dell'Ofb.
Il fascino della musica si è posato sui cuori degli spettatori, con le ali dell'amore e della concordanza poetica con un pentagramma che ha spaziato dalle meravigliose musiche di Elgar, a Piazzolla e Ezio Bosso.
Una scelta straordinaria e bellissima, un concerto che ha commosso nel ricordo di Ezio Bosso, mirabile musicista, ospite a Benevento qualche anno fa.
Un compositore eccezionale precocemente scomparso ma che continua a vivere nell’incanto delle sue note... amabilmente legato a David Romano e all'Orchestra Sinfonica di Benevento.
Ai musicisti dell'Ofb va un ringraziamento speciale per essere stati capaci di aver organizzato e proposto un’importante rassegna musicale, seguita con passione da tantissimi estimatori.
Al termine del concerto, l'assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Antonella Tartaglia Polcini, ha voluto ringraziare tutti i musicisti per la bellezza e la bravura dell'esecuzione musicale.
"Ci avete donato - ha dichiarato l'assessore Tartaglia Polcini rivolgendosi ai musicisti - momenti di raro incanto, da conservare nell'animo e da sostenere con passione e determinazione".
Ora aspettiamo tutti con gioia il nuovo cartellone che sicuramente rischiarerà con la musica anche i lunghi e grigi mesi invernali.
Con le note del cuore e i colori dell'amore.

 

comunicato n.152302



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399599948 / Informativa Privacy