Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3319 volte

Benevento, 16-08-2022 17:36 ____
Piazza Piano di Corte, croce per i residenti della zona. Ora e' tutta inibita alla sosta delle auto anche se un lato e' stato restaurato
Gia' nelle prossime ore potrebbe pero' essere ridisegnata l'area del cantiere ed almeno una ventina di auto potranno fermarsi. I lavori nella parte sinistra procedono in maniera piu' spedita e forse la serenita' potrebbe tornare presto in tutta l'area
Nostro servizio
  

Piazza Piano di Corte, al centro di lavori di restauro, continua ad essere attenzionata dai residenti che attendono con ansia di capire se possono ancora continuare a vivere nelle proprie case usufruendo anche di quel minimo di comfort rappresentato dalla sosta delle proprie auto nei paraggi dell'abitazione.
Il lato destro della piazza è stato praticamente ultimato (nella prima foto in basso) ma non per tutti ci sono stati i vantaggi sperati.
Il parcheggio di qualche auto, forse una ventina, non è ancora possibile.
Per come è stato disegnato il nuovo assetto del cantiere è tutta la piazza ora ad essere inibita alla sosta.
E' stato lasciato solo un piccolo spazio per il transito di una sola autovettura giusto per non isolare completamente tutta la zona che non avrebbe altri altrimenti sbocchi.
Quando sono stati effettuati i lavori sul lato destro, durati tantissimo anche per via di reperti affiorati dal sottosuolo, è stata consentita la sosta di auto sul lato opposto.
Si pensava si facesse lo stesso adesso che i lavori hanno interessato l'altro lato ma non è stato così.
Brutto segnale per i residenti, un segnale che sembra confermare una strana ed incomprensibile predisposizione a spingerli fuori dal ring.
E' probabile però, ed è quello che si augurano i residenti, che la piazza potrebbe nelle prossime ore essere ridisegnata per consentire la sosta, a spina di pesce, ad una ventina di auto nella parte della piazza già grosso modo completata.
Il lato sinistro va avanti veloce (nella foto di apertura) ed addirittura è stata già fatta la massicciata di cemento, segno che non sono stati ritrovati altri reperti o se è scavato meno a fondo.
Resta però pericolosamente senza protezione un tratto della condotta idrica che va tutelata con estrema urgenza (nell'ultima foto in basso).
Per il futuro forse le cose saranno meglio sistemate. Parcheggio a destra ed a sinistra della strada principale per una quarantina di auto.
La serenità forse tornerà in quella zona.

 

comunicato n.151698



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400951548 / Informativa Privacy