Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2116 volte

Benevento, 13-08-2022 09:49 ____
Cittadinanza onoraria ad Enzo Gragnaniello che oramai a Pesco Sannita e'... di casa
La proposta all'Amministrazione comunale e' stata avanzata dai consiglieri comunali Mariano Iadanza, Alfonso Ialeggio e da tutto il gruppo politico "Presente e Futuro"
Redazione
  

I consiglieri comunali Mariano Iadanza, Alfonso Ialeggio e tutto il gruppo politico "Presente e Futuro" di Pesco Sannita (nella foto, da sinistra, Mariano Iadanza, Angelo Vetere, Enzo Gragnaniello ed Alfonso Ialeggio) hanno espresso soddisfazione per l'accoglimento, da parte dell'Amministrazione comunale, della propria proposta sul conferimento della cittadinanza onoraria al noto cantautore Enzo Gragnaniello.
L'idea è stata lanciata in campagna elettorale (comunali 2021) dal candidato Angelo Vetere e poi successivamente messa nero su bianco e protocollata dai consiglieri comunali Iadanza e Ialeggio il 20 dicembre scorso.
La proposta di candidatura alla cittadinanza onoraria nasce, come riconoscimento simbolico al noto artista, per il forte legame che egli ha stabilito con il territorio sannita.
Difatti, il cantante da quasi un quarto di secolo si rifugia frequentemente nella tranquillità della sua villetta di campagna a Pesco Sannita, dove trae spesso ispirazione per le sue canzoni.
"Ritengo - ha commentato Iadanza - che l'attribuzione della cittadinanza onoraria si concretizzi nell'interpretazione dei sentimenti dell'intera collettività, dovuti anche alle relazioni personali e umane che il cantante ha stabilito con alcuni dei nostri concittadini".
"Ama passare molto tempo nel nostro paese in diversi periodi dell’anno, è solito invitare amici anche molto noti, e credo per questo che la cittadinanza e la sua permanenza a Pesco, possa contribuire a promuovere una migliore conoscenza e dare maggiore notorietà al nostro paese", ha aggiunto Ialeggio.
Tutto il gruppo politico "Pesco Sannita - Presente e Futuro" ha voluto dare il benvenuto "quale parte integrante della comunità" al cantautore Enzo Gragnaniello, il quale durante le festività di Santa Reparata 2022 riceverà la cittadinanza onoraria di Pesco Sannita.   Nella foto da sinistra a destra Mariano Iadanza, Angelo Vetere, Enzo Gragnaniello, Alfonso Ialeggio.

comunicato n.151661



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397187683 / Informativa Privacy