Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2126 volte

Benevento, 12-08-2022 18:20 ____
Le voci di corridoio non interessano ne' innervosiscono. Ci preme invece avere copia della relazione degli ispettori del Ministero
Floriana Fioretti, capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Mosti, invoca la trasparenza negli atti che stopperebbero sul nascere retroscena e indiscrezioni
Redazione
  

Floriana Fioretti (foto), capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Mosti, sulla questione legata al dissesto del Comune di Benevento.
"Dalle dichiarazioni rilasciate alla Stampa dall'assessore alle Finanze - scrive - emerge che si è concluso il lavoro dei dirigenti dei Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica della Ragioneria di Stato.
E' una buona notizia: le conclusioni delle ispettrici saranno certo utili a completare quell'operazione verità sullo stato dei conti di Palazzo Mosti da noi sempre auspicata.
A noi le voci di corridoio non interessano né innervosiscono.
Ci preme, invece, avere copia della relazione affinché venga condivisa con i consiglieri comunali.
In tal senso, ricordo che già a febbraio, subito dopo l'insediamento degli ispettori, protocollai una richiesta di accesso agli atti indirizzandola agli uffici competenti.
L'auspicio è che l'istanza possa essere ora accolta dall'Amministrazione comunale.
La gestione del dissesto, infatti, è tema di vitale importanza per la città.
Perché tanti sono i creditori ancora in attesa di pagamento e perché il default ha determinato, come da legge, la fissazione al massimo di tutte le aliquote.
E' interesse dei beneventani tutti, e non di una o dell'altra parte politica, comprendere i motivi e le eventuali responsabilità che hanno rallentato in questi anni la procedura di uscita dal dissesto. Si chiama trasparenza.
Una discussione pubblica e trasparente, d'altronde, stopperebbe sul nascere retroscena e indiscrezioni.
Noi siamo pronti".

comunicato n.151655



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400980973 / Informativa Privacy