Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2616 volte

Benevento, 11-08-2022 20:44 ____
Tutti attivi i Centri vaccinali del Sannio. Mediamente vengono inoculate 160 dosi non sono poche se si considera che Napoli ne conta circa 400
Intanto e' stata prorogata dal Ministero della Salute di tre mesi la validita' dei vaccini Pfizer. Nell'immediato non ci sono arrivi di farmaci aggiornati alle varianti mentre resta la preoccupazione per l'aumento dei casi con l'arrivo dell'autunno
Nostro servizio
  

Lentamente, ma procede in tutti i centri della provincia sannita, la vaccinazione anticovid.
I timori per un aumento consistente dei contagiati man mano che avanzerà l'autunno e poi l'inverno, ci sono tutti.
Essenzialmente quelle che vengono somministrate sono quarte dosi dispensate a soggetti fragili ma anche ad ultra sessantenni al di là delle problematiche di salute.
Nel Centro vaccinale di viale degli Atlantici la media è di 60-70 vaccinazioni al giorno che, sommate a quelle fatte negli altri distretti (Cerreto Sannita, San Giorgio del Sannio, Sant'Agata dei Goti e Montesarchio), tutti attivi, porta il totale intorno alle 150-160 dosi.
Non sono numeri alti se si considera che nei tempi di maggiore attenzione per questo virus, nel Sannio ci siamo avvicinati anche a 4mila vaccinazioni al giorno.
Si consideri però che anche nel resto della regione i numeri sono molto bassi.
Napoli, ad esempio, con tutti i suoi quasi 3 milioni di abitanti, registra mediamente 350-400 vaccinazioni al giorno e dunque per il Sannio va bene così.
Per quanto riguarda i vaccini, sono sempre i Pfizer, quelli che abbiamo fatto sin qui, non ci sono nuove versioni né, in verità, sono annunciate per imminenti, per quanto riguarda i vaccini, dicevamo, la disposizione del Ministero è che la loro durata è stata prorogata di tre mesi e dunque quelli che magari erano in scadenza a settembre, possono essere usati tranquiillamente fino alla fine dell'anno.

comunicato n.151645



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400944619 / Informativa Privacy