Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1657 volte

Benevento, 11-08-2022 16:21 ____
Mancano due settimane al via della corsa su strada "StraDugenta" in scena domenica 28 agosto
L'appuntamento rientra nel calendario nazionale dell'Opes Italia e la gara con il 2022 festeggia la XXIV edizione
Redazione
  

Mancano due settimane al via della corsa su strada "StraDugenta" in scena domenica 28 agosto,
L'appuntamento rientra nel calendario nazionale dell'Opes Italia, la gara con il 2022 festeggia la ventiquattresima edizione.
A mettere in movimento gli atleti nella classica distanza dei 10 chilometri sarà il primo cittadino, Clemente Di Cerbo, in veste di giudice Starter.
"L'Amministrazione - ha commentato - sta lavorando al fianco dell'Atletica Dugenta con entusiasmo per garantire la realizzazione della buona riuscita, per correre in totale sicurezza, per poter accogliere gli stessi atleti a meglio e godere tutti insieme di una bella serata di sport".
La partenza è fissata per le 18.00 da piazza Unità d’Italia, prima del via, come usanza vuole, con note suonate dal vivo dell'Inno di Mameli con la coreografia dei Sbandieratori Sanniti.
Armando D'Abruzzo presidente della società organizzatrice come se fosse una prima edizione, non ha nascosto le emozioni: “Finalmente di nuovo insieme per correre la StraDugenta rimasta bloccata al 2019 per i fatti che tutti conosciamo.
Per me, l'organizzazione, la città di Dugenta e l'Amministrazione sarà una gioia immensa tornare a vivere la gara podistica.
Come sempre sarà la festa dell'accoglienza".
Non mancherà il "Trofeo Fratres" giunto alla IX edizione e messo in palio dall'Associazione nazionale Fratres unione d'ispirazione cristiana che crede nell'importanza della donazione di sangue come gesto di solidarietà e generosità.
All'evento sarà presente con Antonio Romano, presidente del Gruppo Fratres di Dugenta.
Per i "donatori" in veste di atleti è prevista una speciale premiazione.
Altra chicca è la VII tappa del Trofeo Podistico Aspal, progetto solidale (Associazione Sportiva Presidenti Atletica Leggera), con una larga partecipazione di società provenienti da più località della regione, presente il presidente Luigi D'Aniello.
La presentazione della kermesse sarà affidata ai due noti presentatori del podismo campano Anna Nargiso e Gennaro Varrella.  

comunicato n.151637



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400205577 / Informativa Privacy