Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1938 volte

Benevento, 07-08-2022 19:19 ____
Calcio: Si alza il sipario sulla nuova stagione del Benevento e per la Coppa Italia subito un big match in casa del Genoa dei tanti ex
Fabio Caserta: Cercheremo di fare bella figura, giocando a viso aperto. Tutti disponibili compresi Barba e Ionita che sono sul mercato
Nostro servizio
  

Con la gara di Coppa Italia tra Genoa e Benevento Calcio, si alza il sipario sulla nuova stagione del giallorossi.
Domani, lunedì 8 agosto, con inizio alle 17.45, con gara trasmessa sul Canale 20, la formazione sannita sarà di scena allo stadio "Lugi Ferraris" di Genova per cercare di superare il primo turno della competizione tricolore.
Non sarà facile l'impresa, visto che di fronte i sanniti troveranno una formazione ampiamente attrezzata per l'immediato ritorno in Serie A e che in avanti vanta un top player della categoria come Massimo Coda vecchia conoscenza del club beneventano.
Il Benevento, però, cercherà di dire la sua con una veste nuova e con un mercato ancora aperto dove può accadere ancora di tutto.
Alla vigilia del match, il tecnico Fabio Caserta ha detto di aspettarsi una buona prova da parte dei suoi uomini: "La squadra ha fatto un grande ritiro a Cascia, si è allenata molto bene.
Ci sono state delle difficoltà come era prevedibile nelle amichevoli.
Questa settimana i ritmi sono stati più bassi, abbiamo cercato di portare la squadra con brillantezza. Cercheremo di fare bella figura, giocando a viso aperto.
C'è da limare la "rosa", la società lo sa.
Questa sarà la prima partita ufficiale, le valutazioni contano fino a un certo punto perché c'è il ritiro, la preparazione e i carichi di lavoro.
Affronteremo una compagine forte, sarà una partita che conta a tutti gli effetti.
Cercheremo di fare una grande gara, poi gradualmente vedremo le capacità di questa squadra e dove può arrivare. Partiamo comunque da una base importante".
Il tecnico dei giallorossi ha convocato ventisei giocatori.
Sono tutti a disposizione, compresi Barba e Ionita che sono sul mercato, ad eccezione di Basit.
Ecco la lista: Portieri: Lucatelli, Manfredini, Paleari; Difensori: Barba, Capellini, El Kaouakibi, Foulon, Glik, Letizia, Masciangelo, Pastina; Centrocampisti: Acampora, Improta, Ionita, Karic, Koutsoupias, Sanogo, Talia, Tello, Viviani; Attaccanti: Farias, Forte, Insigne, La Gumina, Thiam Pape, Vokic.
Dalla parte opposta il Genoa vuole esordire nel migliore dei modi per cancellare subito l'amarezza della retrocessione.
Il tecnico Blessin si aspetta risposte importanti da un gruppo che non è ancora quello definitivo.
La società si sta muovendo sul mercato per cercare le pedine che mancano, ma già ha portato sotto la Lanterna il bomber Coda, il portiere Martinez e il giovane centrale di scuola Juventus Dragusin.
Tutti e tre dovrebbero essere in campo nel match contro il Benevento che è una bestia nera per il Grifone, i campani hanno vinto due delle ultime tre sfide pareggiando la terza.
Non sarà della partita l'altro ex Pajac in quanto squalificato, così come i lungodegenti Sturaro e Ilsanker, mentre ci sarà Vogliacco che ha lasciato la Strega lo scorso giugno.
"La gara di domani - ha commentato Blessin - sarà l'inizio della nuova stagine e non vediamo l'ora d'iniziare.
Sono sempre partite molto difficili, ma vogliamo passare il turno.
Il Benevento è una squadra molto forte che dirà la sua anche in campionato. Misurarci con loro ci servirà anche per capire a che punto siamo.
Dobbiamo crescere step by step.
Ecco la lista dei convocati: Portieri: Martinez, Semper, Vodisek; Difensori: Bani, Candela, Czyborra, Dragusin, Hefti, Sabelli, Vogliacco; Centrocampisti: Badely, Besaggio, Cassata, Frendrup, Galdames, Jagiello, Masini, Melegoni, Portanova; Attaccanti: Coda, Ekuban, Favilli, Gudmunsson, Kallon, Yalcin, Yeboah.
A dirigere Genoa-Benevento sarà Andrea Colombo di Como.
Il fischietto lombardo ha diretto due volte il Benevento nella passata stagione in B: lo score è di una sconfitta contro il Parma al "Tardini" e una vittoria contro la Reggina al "Granillo".
Gli assistenti saranno Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Antonio Vono di Soverato.
IV Uomo, Adalberto Fiero di Pistoia.
Var, Luigi Nasca di Bari
Assistente Var, Salvatore Longo di Paola.

comunicato n.151578



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399761358 / Informativa Privacy