Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2402 volte

Benevento, 30-06-2022 16:59 ____
Governare questa citta' non e' stato mai difficile, qualcuno di vecchia memoria avrebbe detto "e' solo inutile"
Resta il fatto pero' che Clemente Mastella, alla fine della sua lunga carriera politica si e' voluto "pesare" a cospetto dei cittadini beneventani in due tornate elettorali, uscendone vincitore in entrambe, commenta Gerardo De Gennaro
Redazione
  

Una riflessione sulla politica cittadina ci giunge da Gerardo De Gennatro (foto).
"Governare questa città - scrive - non è stato mai difficile, qualcuno di vecchia memoria avrebbe detto "è solo inutile".
Resta il fatto, però, che, Clemente Mastella, alla fine della sua lunga carriera politica, dove ha scalato tutti i "gradini" del potere, si è voluto "pesare" a cospetto dei cittadini beneventani in due tornate elettorali, uscendone vincitore in entrambe.
Due exploit di fine mandato, anche se tra tante difficoltà che, per chi guida le città in questi anni complicati, continua a essere inesorabile: tra bilanci che zoppicano, tasse che crescono e adempimenti che si complicano, i cittadini disposti a confermare il voto ai propri sindaci sono sempre meno.
Benevento è in controtendenza politica: lui governa la città di Benevento dal 2016!
Le colpe?
Credo che vanno ricercate nella scelta dei candidati sindaci contrapposti a lui. Contro Raffaele Del Vecchio non c'è stata proprio sfida: punteggio tennistico: 6-0 6-0!
Con Luigi Perifano è stata tutta un'altra storia, si sono scontrati due modelli di politica: quella che faceva riferimento a Mastella con...10 liste tutte con il suo "marchio" e le liste a lui contrapposte: quella di Luigi Diego Perifano, quella di Angelo Moretti e Rosetta De Stasio.
Sicuramente, secondo un mio punto di vista, la non omogeneità delle stesse ha pesato molto sulla sconfitta.
Dall'altra parte, si sono trovate delle vere e proprie "truppe cammellate" capaci di attraversare il deserto senza mai avvistare miraggi!
I Consigli comunali che, dall'inizio della consiliatura, si stanno celebrando, sono la fotocopia di quelli della passata legislatura. E che ca..o, ma si riesce a trovare un... Masaniello!
Pertanto, cari concittadini, questo è se vi pare, altrimenti affollate gli uffici comunali e cambiate residenza...

comunicato n.150765



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397261279 / Informativa Privacy