Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1573 volte

Benevento, 29-06-2022 18:23 ____
E' terminata la votazione a Pago Veiano per eleggere il nuovo presidente del Forum dei Giovani
Francesca Orlando e' il nuovo vertice, suo vice e' Matteo De Ieso e tesoriere Roberta Torrillo.
Redazione
  

E' terminata la votazione a Pago Veiano per eleggere il nuovo presidente del Forum dei Giovani.
Tutto, fa sapere il collega Lino Santillo, si è svolto con serenità, pacatezza e senso del dovere nell'Aula consiliare, messa a disposizione dei giovani da parte del sindaco, Mauro De Ieso.
Senza dubbio, un elemento di grande significato per far avvicinare sempre più il mondo giovanile a quello della politica e delle problematiche che investono la società comunale.
Intanto, sono stati eletti quindici componenti del direttivo.
Mentre, Francesca Orlando è il nuovo presidente del Forum Giovani. vice presidente Matteo De Ieso, tesoriere Roberta Torrillo.
Soddisfazione ha espresso il primo cittadino De Ieso: "Si tratta di un altro tassello culturale e di aggregazione nel nostro paese per la costituzione del nuovo organismo legato al Forum Giovani.
Tutti i partecipanti hanno mostrato serietà, competenza e voglia di fare.
Sorrisi sui volti di tutti i giovani, che sono il nostro futuro e la nostra speranza per un mondo migliore.
Sappiamo tutti che, il compito del Forum dei Giovani, organismo di partecipazione alla vita e alle istituzioni democratiche, è quello di assicurare ai giovani un confronto diretto con l’amministrazione comunale contribuendo così, con le loro proposte e i loro pareri, alla fase d'impostazione delle decisioni che si dovranno assumere su temi di interesse giovanile relativi alla programmazione dell'attività rilevante per la comunità.
Per questo, assume un importante e fondamentale ruolo per i ragazzi, soprattutto per far sì che le giovani generazioni possano avvicinarsi alle Istituzioni e partecipare attivamente alle scelte tramite la presentazione di programmi propositivi da realizzare per loro nella comunità locale.
L'augurio alla neo-presidente del Forum Giovani Francesca Orlando da parte dell’amministrazione comunale di Pago Veiano e di tutte le associazioni e organismi locali per il prossimo impegno in un organismo di grande valenza per l'intero territorio locale e per tutta la comunità pagoveianese".

comunicato n.150746



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397214089 / Informativa Privacy