Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1990 volte

Benevento, 28-06-2022 12:32 ____
Denunciati in stato di liberta' un 24enne ed un 59enne che hanno rifiutato di sottoporsi all'accertamento della guida sotto l'influenza dell'alcool
Ai contravventori i Carabinieri hanno sequestrato amministrativamente le automobili
Redazione
  

I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato un servizio straordinario del territorio nei Comuni della Val Fortore, controllando 109 veicoli, 107 persone e 12 esercizi pubblici.
I militari dell'Aliquota Radiomobile, utilizzando l'etilometro, hanno deferito in stato di libertà un 24enne del beneventano e un 59enne del posto che hanno rifiutato di sottoporsi all'accertamento della guida sotto l'influenza dell'alcool.
Ai contravventori sono state sequestrate amministrativamente le automobili.
Al primo è stata ritirata la patente, mentre al secondo che è risultato non aver mai conseguito il documento ed aver commesso l'infrazione, appunto, senza patente in recidiva infrabiennale, è stata elevata una sanzione amministrativa di 866 euro.
I controlli alla circolazione stradale, effettuati dalle Stazioni dipendenti dalla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno portato ad elevare ulteriori 11 sanzioni amministrative per 2.682 euro ed a sottoporre a fermo amministrativo un furgone condotto con carta di qualificazione del conducente (Cqc) scaduta e al sequestro amministrativo quattro automobili per mancanza della copertura assicurativa.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno anche denunciato in stato di libertà un 47enne del foggiano, già noto alle Forze dell'ordine, per trasporto illecito di rifiuti speciali non pericolosi, notato e controllato nella periferia di Baselice alla guida di un camion che trasportava carcasse di elettrodomestici, materiali ferrosi di risulta e vecchie componenti meccaniche in assenza delle previste autorizzazioni e senza l'iscrizione all'albo delle imprese che gestiscono i rifiuti.
All'uomo, che è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente sino a sentenza definitiva, è stato sequestrato il camion con i sei quintali circa di rifiuti trasportati.
A differenza del passato, oggi i trafficanti di rifiuti sono consci del valore di mercato rappresentato dai materiali di scarto e sono altrettanto consapevoli che "l'affare" alimenta, senza rispettare le regole circuiti illegali e paralleli dell'economia circolare, inquinandola.

comunicato n.150706



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397299041 / Informativa Privacy