Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1647 volte

Benevento, 20-05-2022 12:06 ____
Ripristino dell'integrita' e manutenzione straordinaria dei teli di copertura per gli impianti e i siti di discarica
Il cantiere sara' aperto la prossima settimana
Redazione
  

Sarà aperto la prossima settima il cantiere per il ripristino dell'integrità e la manutenzione straordinaria dei teli di copertura per gli impianti e i siti di discarica di Montesarchio, Stir di Casalduni, Fragneto Monforte e Sant'Arcangelo Trimonte.
E' stato, infatti, aggiudicato definitivamente l'appalto alla ditta risultata vincitrice dell'apposita gara bandita dalla Provincia.
L'intervento è pari ad oltre 165mila euro interamente a carico del Bilancio della Provincia che, come ha osservato il presidente facente funzioni Nino Lombardi, ha inteso realizzare tutte le misure necessarie per la salvaguardia ambientale delle aree circostanti i siti di discarica.
"Particolare rilevanza - si legge nella nota inviata alla Stampa - ha l'intervento per il sito di Tre Ponti a Montesarchio che sarà il primo ad essere interessato per il quale è stata richiesta la massima cooperazione da parte della società partecipata Samte, subito assicurata dal presidente dell'organismo di liquidazione della stessa Samte, Domenico Mauro.
D'altra parte, questo programma di manutenzione straordinaria dei siti testimonia che, nonostante le ben note difficoltà di natura economico-finanziaria, la Samte comunque assicura il mantenimento degli impianti anche al fine di cogliere le opportunità che si dischiudono con le risorse finanziarie straordinarie per la ripresa di un ciclo gestionale dei rifiuti sul territorio".

comunicato n.149734



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397187487 / Informativa Privacy