Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1816 volte

Benevento, 20-05-2022 09:49 ____
Avviare la procedura concorsuale degli operatori socio-sanitari
Lo chiede il Silc al direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "San Pio"
Redazione
  

Il Silc ha chiesto un incontro urgente con il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento, Mario Ferrante, per valutare la possibilità di avviare la procedura concorsuale degli operatori socio-sanitari (Oss).
"Gli Oss - spiega il sindacato - rappresentano una figura di supporto al personale infermieristico che si occupa di assistenza di base ai pazienti (malati, anziani o disabili), al fine di garantire il benessere psicofisico e sociale delle persone assistite.
L'Oss lavora in varie strutture sanitarie, come ospedali pubblici e privati, case di cura e residenze sanitarie.
Nel concreto, il compito dell'Oss è fornire assistenza a pazienti parzialmente o totalmente non autosufficienti sul piano fisico e/o psichico.
Effettua sia interventi di tipo igienico-sanitario, aiuto nelle operazioni per la cura e l’igiene personale, vestizione, alimentazione, mobilizzazione, aiuto domestico e pulizia dell'ambiente, sia interventi di carattere socio-sanitario, come attività di animazione e di socializzazione per singoli o gruppi.
Per tali motivi, data l’importanza dell'Oss nel quadro generale dell'assistenza di base e, data la carenza in pianta organica presso l'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento, l'avvio della procedura concorsuale appare necessaria.
Sarà compito di questa confederazione chiedere un incontro urgente anche al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per procedere al concorso per operatori socio-sanitari presso l'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento".

comunicato n.149729



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397192882 / Informativa Privacy