Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2485 volte

Benevento, 15-05-2022 12:02 ____
Nella chiesa del Sacro Cuore dei Padri Cappuccini, il Gruppo Sportivo "Meomartini" ha rinnovato la propria consacrazione al Cuore Immacolato di Maria
Dopo la pandemia, che per due anni aveva reso impossibile lo svolgimento di questa celebrazione, i banchi della chiesa di via Meomartini si sono nuovamente riempiti di divise blu, di bambine, bambini, ragazze e ragazzi oltre che di allenatori e dirigenti
Nostro servizio
  

Nella chiesa del Sacro Cuore dei Padri Cappuccini, il Gruppo Sportivo "Meomartini" ha rinnovato la propria consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
Dopo la pandemia, che per due anni aveva reso impossibile lo svolgimento di questa celebrazione, i banchi della chiesa di via Meomartini si sono nuovamente riempiti di divise blu, di bambine, bambini, ragazze e ragazzi oltre che di allenatori e dirigenti che da generazioni frequentano l'Associazione Sportiva, tradizionale costola della parrocchia del Sacro Cuore di Benevento.
L'animazione della Messa, normalmente dedicata ai bambini del catechismo e dell'Azione Cattolica Ragazzi (Acr), ha visto il coinvolgimento anche degli atleti della "Meomartini".
Fra' Gianluca Manganelli, il parroco, si è soffermato a parlare direttamente a loro, ai giovanissimi presenti, durante la sua omelia e Stefano Capitanio, prima della benedizione, ha letto la formula di affidamento dell'Associazione a Maria.
Durante l'Offertorio, oltre al pane ed al vino, all'acqua, al pallone ed alla canotta, è stata presentata all'altare la bandiera della pace.
A portarla è stato Yarik (nella seconda foto in basso), giovane cestista ucraino che sta frequentando la "Memomartini" in attesa di poter tornare nel suo Paese quando la guerra sarà finita.
Questa giornata, che si svolge tradizionalmente a maggio, mese dedicato alla Madonna, sarà seguita, il 2 giugno, dalla festa di chiusura dell'anno sportivo che si svolgerà a Serino.
In quella circostanza, col coinvolgimento di tutte le famiglie dei tesserati in una festa piena di giochi e convivialità, il Gruppo Sportivo Meomartini saluterà gli iscritti per dare loro appuntamento all'anno sportivo 2022-2023.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

comunicato n.149597



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399938725 / Informativa Privacy