Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1691 volte

Benevento, 23-01-2022 21:11 ____
Pallamano, Serie B: La Handball Club Sannio inizia il nuovo anno con un successo sul campo dell'Hand Roma
Con un'ottima prestazione corale, i sanniti hanno superato la formazione capitolina ed ora si preparano alla prossima sfida contro il piu' esperto dei due sodalizi di Capua
Redazione
  

E' iniziato con una vittoria il 2022 per la Handball Club Sannio, che dopo la lunga pausa per le festività, ha conquistato i punti in palio nella trasferta capitolina contro l'Hand Roma imponendosi per 21-36 nel campionato di Serie B.
Con un'ottima prestazione corale, i sanniti hanno superato la formazione capitolina ed ora si preparano alla prossima sfida, domenica 30 gennaio, contro il più esperto dei due sodalizi di Capua.
Il tecnico, Maurizio Cardone, per la prima volta in stagione, ha potuto utilizzare quasi tutti gli atleti del roster e, approfittando dell'ottimo stato di forma con cui i giovani sanniti si sono presentati alla ripresa agonistica, ha conquistato i punti in palio.
La gara, svoltasi nella cornice capitolina del "Pala to Live" sito nell'omonimo centro sportivo in zona Eur, a differenza delle precedenti, ha denotato, sin dall'inizio, un atteggiamento molto positivo e di particolare attenzione da parte dei ragazzi di Benevento, motivo per il quale, con il passare dei minuti, si è creato un primo divario che ha consentito ai sanniti di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 11-16.
Ad inizio ripresa, sfruttando il gioco in velocità ed una difesa ancor più attenta, il gap è aumentato.
Difatti, a metà del secondo tempo, con il punteggio di 16-26 i sanniti hanno gestito la gara per poi chiudere con il risultato di 21-36.
Una vittoria che consolida ulteriormente l'ambiente, sempre più coeso e sereno, convinto dei propri mezzi e del percorso triennale appena intrapreso che, data la giovane età di tutti gli elementi del roster, gli consentirà di crescere e di ottenere ottimi risultati.
"Anche se siamo ancora senza un campo dove poterci allenare, ogni giocatore - ha commentato il presidente Izzo - ha dimostrato di essere super appassionato e di credere nel progetto.
L'auspicio è che, dopo tanti anni in esilio, tutti i ragazzi di Benevento che compongono il roster possano avere le giuste attenzioni dagli Enti amministrativi, risolvendo quest'annosa questione del campo da gioco, fonte di palese disparità di trattamento".

comunicato n.146728



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397272471 / Informativa Privacy