Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2195 volte

Benevento, 22-01-2022 16:47 ____
Calcio, Serie B: Un brutto Benevento esce sconfitto dalla trasferta di Alessandria. I grigi si impongono per 2-0
Un netto passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Sanniti apparsi molli ed involuti. Il tecnico Fabio Caserta: Abbiamo sbagliato l'atteggiamento in campo. I nostri avversari hanno avuto piu' voglia di vincere
di Luca Pietronigro
  

Alessandria (3-4-2-1): Pisseri; Mantovani, Prestia, Parodi; Pierozzi (65' Mustacchio), Casarini, Ba, Lunetta (70' Beghetto); Milanese (65' Marconi), Chiarello; Corazza (79' Palombi). A disposizione (Crisanto, Dyzeni, Coccolo, Arrighini, Benedetti, Bruccini, Palazzi, Kolaj) Allenatore Moreno Longo

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba (91' Glik), Masciangelo; Ionita, Calò (75' Petriccione), Acampora (57' Brignola); Insigne (57' Sau), Moncini (46' Forte), Tello. A disposizione (Muraca, Manfredini, Gyamfi, Umile, Talia, Pastina) Allenatore Fabio Caserta

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini
Assistenti: Davide Imperiale di Genova e Marco Della Croce di Rimini
IV Uomo: Leonardo Mastrodomenico di Matera
Var: Eugenio Abbattista di Molfetta 
Assistente Var: Alessio Tolfo di Pordenone
Reti: 38' Lunetta, 53' Chiarello
Ammoniti: Barba, Forte (B); Milanese, Pierozzi, Ba (A)
Angoli: 10-4
Recupero: 2' pt; 7' st.

Un brutto Benevento esce sconfitto dalla trasferta allo Stadio "Moccagatta" di Alessandria per 2-0.
Decisamente un passo indietro rispetto alle gare disputate contro Monza e Spal per i ragazzi di Fabio Caserta apparsi molli ed involuti, una squadra che ha sofferto il maggior brio degli avversari che hanno lottato pallone su pallone alla ricerca di una vittoria di fondamentale importanza per raggiungere l'obiettivo prefissato, ovvero la salvezza.
Per i sanniti c'è poco da dire, una partita da dimenticare, anche in fretta, che rallenta la corsa verso i piani alti della classifica, importante sarà ora la sosta legata agli impegni delle Nazionali, utile per ricaricare le batterie e per recuperare quegli elementi infortunati o non al meglio della condizione come Improta e Farias.
Venendo alla cronaca, Fabio Caserta conferma gli stessi uomini che hanno pareggiato nella trasferta di Ferrara con la sola variante dell'innesto di Barba per Glik che insieme a Letizia, Vogliacco e Masciangelo va a completare il pacchetto difensivo davanti a Paleari.
A centrocampo ci sono Ionita, Calò e Acampora con Insigne e Tello al fianco della punta che è Moncini.
Nell'Alessandria nel 3-4-1-2 di Moreno Longo ci sono Milanese e Chiarello dietro la punta Corazza che, all'andata, contro la Strega realizzò una tripletta.
Partono forte i grigi di casa con un'occasione che capita sulla testa di Pierozzi con il pallone che finisce di poco sul fondo.
Al 13' ancora Pierozzi il quale fa da sponda per Ba il quale si coordina e colpisce il pallone al volo ma la conclusione è alta.
Alla mezz'ora su una ripartenza, padroni di casa ancora pericolosi con Lunetta che mette al centro per Pierozzi il quale conclude in acrobazia con il diagonale che viene deviato da Masciangelo in calcio d'angolo.
Per il Benevento, al 35' ci prova Calò con un calcio di punizione che finisce di poco sul fondo.
Tre minuti dopo i locali passano in vantaggio con Lunetta il quale riceve un traversone di Mantovani deviato da Vogliacco e fa partire una conclusione a giro che si insacca sul palo lontano alle spalle di Paleari.
Prima del fine della frazione, Letizia serve Moncini con la conclusione dell'attaccante giallorosso che viene respinta da Pisseri in uscita.
La ripresa si apre con l'ingresso in campo di Forte per Moncini nel Benevento.
All'8' l'Alessandria riesce a trovare il raddoppio. Tutto nasce da un traversone di Ba che viene respinto da Vogliacco, il pallone finisce sui piedi di Chiarello che colpisce al volo e insacca.
Nella Strega ci sono Sau e Brignola per Insiegne ed Acampora.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Calò, di testa stacca Tello con il pallone che viene respinto da Pisseri, la sfera giunge sui piedi di Brignola con Parodi che riesce a salvare i suoi dalla capitolazione.
Moreno Longo cambia gli uomini in campo inserendo prima Marconi e Mustacchio per Milanese e Pierozzi e poi Beghetto per Lunetta.
Al 21' ancora Chiarello ha una bona occasione per chiudere il match ma la sua conclusione è debole e Paleari blocca.
Al 26' Forte si libera del suo avversario e poi colpisce di sinistro ma la sua conclusione sbatte sul palo.
Alla mezz'ora fa il suo esordio in maglia giallorossa l'ultimo arrivato, il centrocampista Petriccione, che prende il posto di Calò.
Ci prova, quindi, ancora Forte di testa su un cross di Ionita con il pallone che termina la sua corsa sopra la traversa.
Nel finale, Barba infortunato deve alzare bandiera bianca per fare posto a Glik, mentre l'ultima emozione la regala ancora l'Alessandria al 52' con Beghetto il quale colpisce la sfera da posizione defilata con Paleari che respinge in calcio d'angolo.
Nel prossimo turno, sabato 5 febbraio il Benevento se la vedrà al "Ciro Vigorito" contro il Parma.

Le voci dagli spogliatoi

Fabio Caserta, allenatore Benevento
"Sicuramente non abbiamo fatto una grande gara, come le ultime disputate.
Abbiamo sbagliato l'atteggiamento, l'Alessandria è stata più brava di noi lottando palla su palla, vincendo molti duelli uno-contro-uno e avendo più voglia di vincere.
Sapevamo le qualità e il loro modo di giocare.
Abbiamo sofferto la pressione dei padroni di casa che arrivava sempre prima sulle seconde palle. Quando ci sono partite del genere bisogna mettersi sullo stesso livello degli avversari e provare a vincere i duelli individuali.
Non mi va di parlare di sfortuna ma nelle ultime due partite avremmo potuto ottenere di più.
Dispiace per una gara del genere ma non dobbiamo fare drammi e continuare a lavorare. La fortuna ce la dobbiamo anche creare.
Non guardo la classifica ma a quello che dobbiamo fare partita dopo partita.
Ci vuole equilibrio, continuità nei risultati e nel gioco. Da domani analizzeremo gli errori per cercare di non commetterli più".

comunicato n.146711



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397192869 / Informativa Privacy