Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1724 volte

Benevento, 21-01-2022 17:39 ____
Domani in piazza Giovanni Paolo II a Torrecuso verranno piantumati degli abeti
Si tratta di quegli alberi che in occasione delle festivita' natalizie il locale Centro Sistema Accoglienza Integrazione aveva donato ai commercianti
Redazione
  

Domani, sabato 22 gennaio, alle 10.00, in piazza Giovanni Paolo II a Torrecuso verranno piantumati gli abeti che in occasione delle festività natalizie il locale Centro Sistema Accoglienza Integrazione (Sai) aveva donato ai commercianti.
L'attività vedrà il coinvolgimento, oltre che del centro Sai, anche del Comune di Torrecuso e della locale Misericordia, che si è fatta promotrice dell'iniziativa, ed il sostegno del Csv Irpinia Sannio.
"E' un’iniziativa importante e da apprezzare - ha spiegato il sindaco di Torrecuso, Angelino Iannella - perché daremo da un lato nuova collocazione a questi abeti che altrimenti sarebbero stati distrutti, dall'altro arricchiremo di nuovi alberi Torrecuso.
Una duplice meritoria finalità.
Ringrazio la Misericordia di Torrecuso per aver proposto questa iniziativa ma anche per il lavoro che svolge ogni giorno e per la disponibilità che dimostrano i volontari nei confronti della nostra comunità. Siamo orgogliosi della collaborazione che portiamo avanti".
"L'iniziativa - ha sottolineato invece il direttore del Csv Irpinia Sannio, Maria Cristina Aceto - rientra tra quelle promosse dal nostro Centro Servizi nell'ambito del progetto "Piantiamo il Natale" che ci vede al fianco degli Ets delle province di Avellino e Benevento impegnati nella piantumazione degli abeti utilizzati come alberi di Natale e che, dopo le festività, potranno così continuare a vivere se collocati nuovamente in un terreno.
E' questa una delle attività che stiamo portando avanti in questo periodo sul territorio delle due province assieme al progetto "Il Sorriso ti dona" che ci ha permesso d'incontrare i giovani detenuti dell'Istituto Penale Minorile di Airola, i bambini del reparto di Pediatria del "Moscati" di Avellino e gli ospiti della casa di reclusione di Sant'Angelo dei Lombardi".

comunicato n.146700



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399876033 / Informativa Privacy