Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2697 volte

Benevento, 20-01-2022 19:20 ____
Boom di prime dosi al Centro vaccinale di viale degli Atlantici. Le norme piu' stringenti spingono a farsi avanti anche i piu' riottosi
Su 910 prenotati oggi se ne sono presentati circa 800. Il sistema, che non appare essere il top, non cancella dall'elenco degli invitati chi si e' gia' vaccinato o chi e' stato colpito dal virus
Nostro servizio
  

Gestione abbastanza tranquilla quest'oggi al Centro vaccinale di viale degli Atlantici che ha dispensato circa 800 dosi di vaccino ed a via Lungosabato don Emilio Matarazzo dove nel pomeriggio è toccato ad un centinaio di bimbi e ragazzi dai 5 agli 11 anni.
Domani le prenotazioni sono un po' più alte, si va intorno alle 910 unità ma anche oggi esse erano altrettante ma si sono presentate meno persone rispetto a quelle prenotate.
Varie le motivazioni di questa carenza, anche quella di essersi già vaccinati ma il sistema, che non appare essere proprio all'avanguardia evidentemente, non cancella il prenotato che è stato già caricato come vaccinato ovvero colui che è risultato essere positivo e che quindi non può essere vaccinato.
In entrambi i casi avvengono le registrazioni nel sistema che evidentemente pensa ad altro.
E' stato anche il caso di un ragazzo, accompagnato dal genitore, che chiedeva di essere vaccinato pur entrando nella categoria dei 5-11 anni.
Ovviamente, al centro di viale degli Atlantici, che riguarda solo gli adulti, non hanno potuto soddisfare questa richiesta. Ma siamo prenotati, ha detto la mamma del ragazzo.
Sì, le è stato risposto, ma il sistema è una lavagna, scrive quello che gli affidate.
Comunque sia, il ragazzo è stato invitato ad andare al consultorio dell'Asl di Lungosabato don Emilio Matarazzo.
Tornando al Centro di viale degli Atlantici c'è da dire che ci sono state nuovamente molte prime dosi. E' un dato positivo, questo, da sottolineare favorevolmente ma resta una domanda: Come è possibile che ancora ci sia gente che non ha fatto nessuna dose di vaccinazione pur in presenza di una pandemia e di una variante così aggressiva? Mah!
Evidentemente le norme più stringenti costringono i più riottosi a vaccinarsi.
Domani si prosegue anche per i più piccoli al Centro di Ponte Valentino all'Asi.

comunicato n.146673



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399818048 / Informativa Privacy