Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1997 volte

Benevento, 20-01-2022 17:43 ____
Nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si parla di 92 progetti presentati in cabina di regia
Tra i tanti rispunta il progetto faraonico dell'aeroporto commenta Giuseppe Falzarano del Sunia. Benevento non ha bisogno di cattedrali nel deserto ma di case di edilizia residenziale pubblica, le case popolari
Redazione
  

Benevento non ha bisogno di cattedrali nel deserto ma di case di edilizia residenziale pubblica, le case popolari.
A sostenerlo, in una nota, è Giuseppe Falzarano del Sunia.
"Nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) - scrive - si parla di 92 progetti presentati in cabina di regia.
Tra i tanti, rispunta il progetto faraonico dell'aeroporto.
La prima cosa da fare a Benevento è la riqualificazione di tutto il patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica del rione libertà, le case popolari, che a breve rimarranno solo i rifatti marciapiedi mentre i palazzi come già in molti casi e nessuno lo dice stanno ai limiti di crollo.
Allo stesso tempo, un piano casa serio provinciale e comunale composto da almeno 500 alloggi di edilizia residenziale pubblica, le cosiddette case popolari, con una parte di essi destinate a case parcheggio, per la cosiddetta mobilità dell'alloggio.
Tutto questo per dare risposta ai tanti cittadini parcheggiate in graduatoria che attendono un tetto per la propria famiglia e attuare il passaggio da casa a casa per ridurre al minimo gli sfratti non sbattendo le famiglie in strada come oggi avviene.
Da questo bisogna partire, dai bisogni reali della gente e non dai castelli campati in aria che non si realizzeranno mai; come le famose gallerie che partendo dalla zona bassa della città dovevano arrivare alla zona alta della città per sveltire il traffico e che dopo alcuni decenni stanno ancora là ferme!"

comunicato n.146668



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399858855 / Informativa Privacy