Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2567 volte

Benevento, 18-01-2022 20:14 ____
Le vaccinazioni nella fascia di eta' dai 5 agli 11 anni procedono spedite. E' il segno di un grande rapporto di fiducia che si e' instaurato con l'Asl
Oggi verificata la fattibilita' di una giornata vaccinale anche all'Istituto Comprensivo "Bosco Lucarelli". Entro il prossimo febbraio il 70-80% dei nostri piccoli dovra' essere immunizzato, ci ha detto il direttore generale Gennaro Volpe
Nostro servizio
  

Bisognerà ancora attendere un paio di settimane e poi dovremo poter assistere ad un calo nel numero dei contagiati.
Il boom nelle vaccinazioni pediatriche ci induce a considerare il fatto che la gente abbia imparato a fidarsi dell'Asl e dell'azione che sta portando avanti oramai da mesi per cercare di arginare l'avanzata del virus, ci ha detto il direttore generale Gennaro Volpe (foto).
Camminiamo veloci nella vaccinazione dei bimbi e ragazzi dai 5 agli 11 anni. E' questo ora il nostro obiettivo più impegnativo. Penso che per fine settimana dovremmo aver superato il 50% della popolazione sannita di questo segmento di età che è formata da poco più di 15mila unità. Oggi siamo intorno ai 7mila vaccinati.
Questo è l'elemento che più ci incoraggia, ci ha detto Volpe e la risposta al nostro invito è stata veramente notevole rispetto ad altre parti d'Italia.
Questo significa anche che le famiglie, i genitori di questi piccoli, hanno un buon dialogo con la nostra Azienda e ciò che affermo è dimostrato dai numeri che sono veramente molto alti.
Si proseguirà con la campagna vaccinale anche nelle scuole.
Oggi sono stato alla "Bosco Lucarelli" a piazzale Catullo, ha proseguito Volpe, ed ho verificato che anche lì è possibile organizzare una mattinata di vaccinazioni così come abbiamo già fatto altrove.
Entro febbraio, poi, dovremmo arrivare intorno al 70%-80% dei più piccoli. In totale la percentuale dei sanniti vaccinati, di tutte le età, dovrebbe attestarsi oltre il 90% ed è un risultato importantissimo e molto soddisfacente.
Riguardo le scuole, ha concluso Volpe, non sono in grado di esprimermi in maniera compiuta. Sono passati pochi giorni dalla ripresa in presenza e bisognerà attendere ancora un po' per avere dei dati più utilmente comparabili e stimabili.

comunicato n.146629



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400232632 / Informativa Privacy