Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1997 volte

Benevento, 15-01-2022 21:47 ____
Calcio, Serie B: Il Benevento chiude il girone d'andata con la trasferta sul campo della Spal
Tra i convocati i nuovi arrivati Farias e Forte. Assenti Lapadula ma anche Vokic e Di Serio in procinto di trasferirsi al Pordenone in cambio di Petriccione
Nostro servizio
  

Nell'ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B, il Benevento Calcio sarà di scena domani, domenica 15 gennaio, alle 16.15, sul campo della Spal.
Dopo aver ottenuto la quinta vittoria consecutiva contro il Monza, Letizia e compagni cercheranno di dare continuità alla striscia di risultati positivi in modo da poter chiudere la prima parte del torneo in piena zona promozione.
Il tecnico giallorosso Fabio Caserta potrà contare sui due nuovi arrivi: l'esterno offensivo Diego Farias e l'attaccante Francesco Forte.
Si tratta di due elementi di sicuro valore per la categoria che giungono nel Sannio con l'intento di dare il proprio contributo ad una squadra che ha tutte le carte in regola per tornare nuovamente in Serie A.
Per la sfida di Ferrara il tecnico calabrese dovrà fare a meno degli infortunati Pastina, Elia, Importa e Viviani.
Non saranno della partita anche Vokic e Di Serio in procinto di trasferirsi in prestito a Pordenone, da cui nel Sannio arriverà il centrocampista Petriccione.
Non figurano nell'elenco dei convocati anche Lapadula e Basit.
In totale sono 23 i calciatori scelti: Portieri: Manfredini, Muraca, Paleari; Difensori: Barba, Foulon, Glik, Letizia, Masciangelo, Vogliacco, Vottari, Talia; Centrocampisti: Acampora, Calò, Farias, Ionita, Tello; Attaccanti: Brignola, Forte, Insigne, Malva, Moncini, Sau, Umile.
Dalla parte opposta la Spal si presenta con la novità del nuovo tecnico Roberto Venturato che ha preso il posto dello spagnolo Pep Clotet.
L'ex allenatore del Cittadella proverà a risollevare le sorti della formazione emiliana.
"Veniamo - ha detto nelle conferenza pre gara - da una sosta abbastanza lunga, a differenza del Benevento che giovedì ha giocato.
Hanno una "rosa" importante per la categoria, andremo ad affrontare la partita cercando di avere la consapevolezza delle nostre capacità, andando in campo per cercare di giocarci la partita.
Il Benevento è una realtà forte e importante.
L'anno scorso è stato in A, la stagione precedente aveva stravinto la B e quest'anno è ripartito con l'idea, la voglia e la determinazione di salire.
L'atteggiamento che voglio trasferire alla squadra e sul quale abbiamo lavorato in questi giorni è quello di avere una squadra che abbia la sua di identità, che abbia la capacità di provare ad andare in campo a giocarsi la partita, che abbia la convinzione che si possa giocare contro tutti.
Cercheremo di farlo già da domani, consapevoli che veniamo da una sosta e che affrontiamo un avversario forte.
Servirà una prestazione di grande attenzione e grande determinazione da parte di tutti".
Venturato per la gara di domani ha convocato 24 giocatori: Portieri: Pomini, Seculin, Thiam; Difensori: Capradossi, Celia, Dickmann, Heidenreich, Meccariello, Spaltro, Tripaldelli, Vicari; Centrocampisti: Crociata, Da Riva, Esposito, Mancosu, Mora, Viviani, Zuculini; Attaccanti: Colombo, D'Orazio, Finotto, Melchiorri, Piscopo, Seck.
A dirigere la sfida sarà Niccolò Baroni di Firenze.
Suoi assistenti saranno Andrea Zingarelli di Siena e Paolo Laudato di Taranto.
IV Uomo Ermanno Feliciani di Teramo.
Var Giacomo Camplone di Pescara
Assistente Var Giacomo Paganessi di Bergamo.
l fischietto toscano vanta ben sette precedenti con i giallorossi e lo score è di una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte.
L'ultima volta che ha incrociato i sanniti è stato due anni fa il 24 gennaio 2020 nella sfida tra Cittadella e Benevento vinta per 1-2 dagli stregoni.

comunicato n.146576



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399841275 / Informativa Privacy