Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 982 volte

Benevento, 14-01-2022 18:32 ____
Nell'abitazione di un uomo i Carabinieri notano un sospetto e frenetico "via vai" di giovani
L'immediata perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire tra l'altro, abilmente occultati nella camera da letto e nel garage della casa, tre vasi di terracotta con ognuno all'interno una piantina di marijuana
Redazione
  

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dovrà rispondere di questo reato un giovane pregiudicato di Ceppaloni, tratto in arresto e finio ai domiciliari.
A seguito di specifici servizi di osservazione e pedinamento, i militari della locale Stazione sono riusciti ad individuare l'abitazione dell'uomo, presso la quale è stato notato un sospetto e frenetico "via via" di giovani.
L'immediata perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire, abilmente nascosti nella camera da letto e nel garage della casa, tre vasi di terracotta con ognuno all'interno una piantina di marijuana, per un peso complessivo di 10 grammi, un contenitore contenente infiorescenze e fiori di marijuana, per un peso complessivo di 325, un apposito impianto d’illuminazione artificiale utilizzato per controllare sia la fase vegetativa che la successiva fioritura della marijuana coltivata.
A seguito di ulteriori sviluppi l'attività di ricerca della droga, l'operazione è stata estesa anche nei confronti di un altro giovane residente in un Comune limitrofo al termine della quale è stato rinvenuto all'interno dell’autoveicolo in uso a quest'ultimo un involucro contenente circa 80 grammi di marijuana.
Per il ragazzo è scattata la denuncia.
La misura precautelare disposta dalla polizia giudiziaria in sede di indagini preliminare, verrà sottoposta alla convalida dell'autorità giudiziria, avverso cui sono ammessi mezzi d’impugnazione.
Le persone coinvolte sono da ritenersi sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

comunicato n.146550



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 274653197 / Informativa Privacy