Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3089 volte

Benevento, 14-01-2022 16:40 ____
Caos nella zona dello Stadio per il corposo afflusso di autoveicoli in fila per raggiungere le aree dei prelievi per i tamponi Covid
Nel corso della mattinata con l'intervento della Polizia Municipale le cose sono migliorate. Importante e' stato non far fermare agli incroci le auto in fila bloccando cosi' il normale deflusso. Domani prova impegnativa: C'e' anche il mercato di S. Colomba
Nostro servizio
  

Nonostante gli spazi molto ampi, è stato il caos stamane nella zona dello Stadio per via dei prelievi per i tamponi che venivano fatti, peraltro in forma di drive-in, quindi rimanendo nella propria auto, al PalaTedeschi.
I presenti sono stati tutti invitati, nel senso che non è possibile sottoporsi al tampone se non si è in possesso dell'invito dell'Asl ma l'inesperienza e la voglia di fare presto, ha indotto molti automobilisti a chiudere con le proprie auto che avanzavano a passo d'uomo, tutti i varchi e gli incroci. Questo ha provocato il caos e lunghe file, la cui coda è giunta fino all'Antistadio, nella prima ore della mattinata.
Poi la cosa è andata via via migliorando con il passare delle ore ed il rispetto da parte degli automobilisti, a tanto invitati dai vigili urbani, dei passaggi agli incroci. Bisognava cioè fermarsi prima senza occuparli.
Sul posto il comandante della Polizia Municipale Fioravante Bosco, che ha avuto sollecitazioni un po' da tutti in riferimento agli intasamenti mattutini di auto, anche da calciatori del Benevento, ha inviato pattuglie di Vigili Urbani che sono riuscite ad organizzare al meglio la viabilità e tranne l'attesa del proprio turno, ovviamente difficilmente risolvibile, per il resto il traffico delle auto che non dovevano recarsi al PalaTedeschi, non stato ostacolato ed è risultato scorrevole.
Il problema ci può essere domani, giorno di mercato. Il traffico degli avventori si aggiungerà, infatti, a quello delle persone che si recheranno a fare le analisi e potrebbe rappresentare veramente un problema anche per la sosta delle vetture nei pressi dell'area mercatale.
Bosco ci ha detto che fin dalle prime ore della mattinata in zona saranno dislocate pattuglie della Polizia Municipale con lo scopo, appunto, di non far intasare gli incroci e consentire il regolare flusso del traffico.
Diversamente non si poteva fare, né bloccare i prelievi era possibile.
Le operazioni si svolgono sotto il controllo dell'Esercito e sono circa 600 gli inviti giornalieri diramati dall'Asl.

 

 

 

comunicato n.146548



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397198558 / Informativa Privacy