Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2197 volte

Benevento, 14-01-2022 14:14 ____
Collaborazione istituzionale tra il Comune di Benevento e l'Universita' degli Studi del Sannio
La Giunta comunale ha approvato lo schema di accordo
Redazione
  

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato lo schema di accordo per l'attivazione di una collaborazione istituzionale tra il Comune di Benevento e l'Università degli Studi del Sannio ai sensi dell'articolo 15 della legge numero 241/1990.
L'accordo è finalizzato a promuovere, sviluppare e consolidare opportunità e iniziative di collaborazione sia per la fase di proposta e partecipazione a bandi a valere su fondi Pnrr e/o altro fondi nazionali e comunitari, sia per la successiva fase di realizzazione e rendicontazione degli stessi.
Nello specifico, l'Ateneo si impegna, sulla base delle indicazioni formulate dal Comune e dalla Cabina di Regia per i fondi Pnrr, a fornire consulenza specialistica di natura tecnico scientifica, nonché assistenza e supporto tecnico-amministrativo al Comune per la partecipazione a programmi e finanziamenti di carattere regionale, nazionale e comunitario.
Nel corso della seduta di Giunta, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo del presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, recentemente scomparso.
Inoltre, il sindaco Mastella ha ringraziato, anche a nome dell'intera Giunta, il segretario generale uscente Maria Carmina Cotugno, a cui è subentrato Riccardo Feola, per l'opera prestata in questi anni al servizio del Comune di Benevento.

comunicato n.146539



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397233430 / Informativa Privacy