Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2360 volte

Benevento, 14-01-2022 09:49 ____
Arrestato un commerciante 54enne ritenuto il responsabile dell'episodio accaduto alla frazione di Cirignano
L'uomo avrebbe sparato contro due persone che sono rimaste ferite e, per questo, sono state ricoverate all'Ospedale "Rummo"
Redazione
  

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile Compagnia di Montesarchio hanno arrestato un commerciante 54enne del posto il quale è ritenuto il responsabile dell'episodio accaduto alla frazione di Cirignano.
In particolare, l'uomo avrebbe sparato contro due persone che sono rimaste ferite e, per questo, sono state ricoverate all'Ospedale "Rummo" di Benevento.
La prima attività investigativa, ha permesso di accertare che dapprima c'è stato un diverbio tra due gruppi di persone appartenenti a due imprenditori locali entrambi impegnati nel commercio all'ingrosso di frutta e che il 54enne, nel corso della lite, ha esploso diversi colpi da arma da fuoco con la propria pistola, legalmente detenuta, all'indirizzo dei rivali, attingendo l'altro imprenditore di 45 anni e un suo autotrasportatore, di 55 anni, originario di Somma Vesuviana in provincia di Napoli.
I motivi sono da ricondurre a dissidi di natura commerciale tra i dei due imprenditori in quanto si è appurato che, nei giorni antecedenti, erano sorte delle animate discussioni fra autisti delle due ditte che ha visto coinvolto anche il figlio dell'autore del fatto.
Nel corso delle operazioni, è stata tempestivamente rinvenuta la pistola utilizzata che è risultata essere una Beretta calibro 9x21, completa di serbatoio vuoto, con una cartuccia contenuta nella camera di scoppio e, inoltre, a conclusione di un accurato sopralluogo eseguito da personale del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento, sono stati trovati 2 bossoli e 5 cartucce integre dello stesso calibro dell'arma, recuperati all'interno del cestino dei rifiuti posto nel bagno della ditta di ortofrutta.
La pistola, insieme al munizionamento rinvenuto, è stata sottoposta a sequestro.
Uno dei due feriti, il 55enne, attinto all'altezza di una scapola, è stato sottoposto ad intervento chirurgico e dichiarato in "prognosi riservata", mentre il 45enne, colpito ad una gamba, è stato dimesso con prognosi di dieci giorni.
A conclusione delle attività, comprensive dell'escussione di alcune persone informate sui fatti e dopo aver stabilito l'esatta dinamica del ferimento, il 54enne, come detto, è stato tratto in arresto per i reati di duplice tentato omicidio aggravato e porto illegale di arma comune da sparo e, per questo, condotto presso la Casa circondariale di Benevento.
La misura precautelare disposta dalla polizia giudiziaria in sede d'indagini preliminari, verrà sottoposta alla convalida delle autorità giudiziarie, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.                                     
 

comunicato n.146533



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401034154 / Informativa Privacy