Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1881 volte

Benevento, 13-01-2022 15:28 ____
Potenziati tutti i Centri per le vaccinazioni. Vi si potra' eccedere solo con prenotazione
Da domani poi si torna al PalaTedeschi per la effettuazione dei tamponi con accesso anche in questo caso solo su convocazione. Il direttore generale dell'Asl, Gennaro Volpe, sottolinea il grande carico di lavoro per gli operatori dell'Azienda
Redazione
  

Potenziati tutti i Centri per le vaccinazioni. Vi si potrà eccedere solo con prenotazione.
Ad annunciarlo è il direttore generale dell'Asl, Gennaro Volpe (foto).
"In considerazione della recrudescenza dei contagi e dell'obbligatorietà della vaccinazione per gli over 50 - spiega -  abbiamo avuto un'eccezionale affluenza ai Centri, con un notevole impegno degli operatori di front-line anche oltre gli orari previsti.
Da domani, dunque, per favorire una sempre più ordinata e programmata fruizione del servizio, tutti i centri vaccinali dell'Asl dislocati sul territorio, sono stati potenziati e sono accessibili, previa prenotazione in piattaforma tramite collegamento al link (https://opendayvaccini.soresa.it/).
Per quanto riguarda, invece, l'effettuazione di tamponi antigenici, dato il costante incremento delle positività al virus, è stata riattivata la struttura sportiva "PalaTedeschi" al Rione Libertà da domani, venerdì 14 gennaio, dove sarà più agevole la gestione delle code e dei tempi di attesa e l'accesso sarà possibile solo tramite convocazione.
Intanto, nell'ambito del progetto Asl "Mi vaccino a scuola", dopo le scuole Bilingue e Pascoli, sabato 15 gennaio, sarà la volta dell'istituto "Sant'Angelo a Sasso" di Benevento, dove l'equipe medica dell’Asl, sarà impegnata a vaccinare gli alunni, i genitori e gli insegnanti, con la collaborazione del personale scolastico e il sostegno del comune di Benevento.
Elevati i numeri dei vaccinati raggiunti.
Si è registrato negli ultimi tre giorni un incremento di circa 12.000 somministrazioni, di cui l'80% ha riguardato le terze dosi, mentre per la fascia d'età 5-11 anni è stato vaccinato il 42% della popolazione.
E' chiaro, con questi dati, che il sovraccarico per l'Asl, che contestualmente sta garantendo anche le prestazioni ordinarie, sia notevole.
Per cui, chiediamo comprensione e collaborazione ai cittadini, invitati ad essere sempre attenti nell'adozione delle misure di contenimento della diffusione del virus".

comunicato n.146521



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400884155 / Informativa Privacy