Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1821 volte

Benevento, 13-01-2022 13:49 ____
Maltrattamenti, violenza sessuale, violenza privata e lesioni personali nei confronti della moglie
E' l'accusa mossa dalla Procura nei confronti di un 35enne beneventano. Per l'uomo e' scattato il divieto di avvicinamento alla donna ed ai luoghi da lei frequentati
Redazione
  

Maltrattamenti, violenza sessuale, violenza privata e lesioni personali nei confronti della moglie.
Questa l'accusa nei confronti di un 35enne beneventano: per l'uomo è scattato il divieto di avvicinamento alla donna ed ai luoghi frequentati da lei, oltre all'obbligo di mantenersi ad una distanza non inferiore a 500 metri dalla stessa e al divieto di comunicare con la medesima attraverso qualsiasi mezzo.
Il provvedimento, eseguito dai Carabinieri, è stato emesso dal gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura.
L'ordinanza scaturisce da indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica e svolte dalla Stazione Carabinieri del capoluogo, che hanno permesso di raccogliere gravi indizi circa le ripetute condotte di violenza fisica e morale perpetrate nei confronti della moglie, accompagnate anche dalla minaccia di danni più gravi qualora la donna avesse riferito i vari episodi a terzi.
Nel corso della vita coniugale, inoltre, l'uomo avrebbe anche costretto la moglie a subire ripetuti rapporti sessuali non consenzienti.
La grave situazione si è protratta fino allo scorso mese di novembre quando la vittima, dopo l'ennesima aggressione fisica che le ha procurato lesioni personali con prognosi di guarigione di venti giorni, si è rivolta alle Forze dell'ordine e ha lasciato l'abitazione coniugale con il supporto della propria famiglia.
Contestualmente all'esecuzione della misura cautelare, la Polizia Giudiziaria ha proceduto anche all'immediato ritiro di un'arma regolarmente detenuta dal 35enne nonché del relativo titolo di polizia, con avvio di procedimento amministrativo alla locale Prefettura e Questura per i provvedimenti inibitori del caso.

comunicato n.146515



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397271759 / Informativa Privacy