Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2232 volte

Benevento, 13-01-2022 11:48 ____
Prosegue l'attivita' di revisione della toponomastica cittadina da parte dell'Amministrazione comunale
E' in corso la messa in opera delle nuove tabelle di toponomastica e di 660 numeri civici in diverse aree cittadine
Redazione
  

Prosegue l'attività di revisione della toponomastica cittadina da parte dell'Amministrazione comunale.
Il sindaco, Clemente Mastella, e l'assessore all'Urbanistica, Molly Chiusolo, hanno infatti annunciato è in corso la messa in opera delle nuove tabelle di toponomastica e di 660 numeri civici di diverse aree cittadine.
A Santa Clementina sono in corso l'apposizione delle tabelle di via Appio Claudio, via Antico Sannio, piazzale Flacco, via Latina, via Gennaro De Rienzo.
A contrada San Liberatore verrà inserita la tabella di via Cifaldi, a Monteguardia la tabella della strada omonima e in zona Avellola sarà prolungata via Avellino con l’introduzione di nuovi civici.
Inoltre, sono in corso interventi in contrada Borgonero, nella zona di Fontanelle con l'inserimento di via Filippo Serino e la revisione e integrazione della numerazione di via Aldo Moro.
A Pantano-San Vitale, poi, oltre all'introduzione di via Vitulanese, si interverrà per effetto dell'approvazione in Giunta di otto nuove strade che saranno avviate all'iter prefettizio.
Tutte le aree interessate sono indicate alla sezione Sit (Sistema Informativo Territoriale) del sito internet del Comune di Benevento, dove con la funzione "binocolo" è possibile effettuare ricerche specifiche per strada e numero civico.
In merito alla variazione d'indirizzo ai fini demografici, i cittadini interessati non dovranno recarsi negli uffici comunali, ma compilare il modello presente sul sito istituzionale, nella sezione toponomastica.
La modulistica, inoltre, sarà consegnata anche in fase di applicazione della nuova numerazione civica, presso le cassette postali delle aree interessate, e potrà essere inviata a mezzo mail all'indirizzo presente sul modello.

comunicato n.146513



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397287186 / Informativa Privacy